Cessione del quinto MEF: prestito agevolato offerto dal Ministero Economia e Finanze

PRESTITI CESSIONE DEL QUINTO


I prestiti cessione del quinto sono, per legge, un diritto per tutti i dipendenti statali, pertanto, tutti i lavoratori appartenenti al Ministero dell’ Economia e Finanze (MEF) possono accedere a questo prestito agevolato.


La cessione del quinto per i dipendenti del MEF è una tipologia di finanziamento non finalizzato, perciò i richiedenti possono usare il denaro erogato nel modo che considerano più conveniente senza dover presentare documenti giustificativi.


D’ altra parte, la cessione del quinto per dipendenti del MEF viene restituita in modo rateale.


Infatti, è il proprio dipartimento amministrativo del Ministero ad avviare il pagamento delle rate ogni mese dallo stipendio netto del richiedente.


Queste rate saranno fisse per tutta la durata del finanziamento e non potranno superare, in nessun caso, un quinto dello stipendio mensile dei dipendenti contraenti.


La cessione del quinto è un prestito garantito anche a quei dipendenti che nel passato sono stati segnalati nelle banche dati delle centrali di rischio come “cattivi pagatori”, ai dipendenti con pignoramenti o protesti e, ai dipendenti con altri prestiti in corso.


L’ unico requisito richiesto per ottenere una cessione del quinto è avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.


Per quel che riguarda l’ importo ottenibile nella cessione del quinto per dipendenti del MEF, dipende da diversi fattori come la tipologia di stipendio del richiedente o la durata prestito.


Nonostante ciò, si tratta di un finanziamento che permette di ottenere somme molto sostanziose di denaro in prestito giacché si può dilazionare fino a 120 mesi.


Pertanto, anche nel caso dei dipendenti del MEF, la cessione del quinto è uno strumento più che valido nel caso di urgenze economiche.


Un prestito sicuro, comodo e flessibile.


Da questo link invece, potete accedere ai Prestiti scuola, offerti agli studenti universitari che desiderano un prestito personale agevolato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014