Spese assicurazione casa e guida su come ridurre i costi
Spese assicurazione casa
Anche se non si può in alcun modo predire il futuro, e quindi non sapere ciò che ci aspetta un indomani, possiamo sempre proteggere noi stessi, la nostra famiglia e anche la nostra casa richiedendo un assicurazione. Le assicurazioni sulle case proteggono ed effettuano una protezione totale sui danni causati per via di una rapina, di un incendio, di lesioni a persone, per eventi naturali, per incidenti e anche in caso di decesso.
SPESE ASSICURAZIONE CASA E ALTRI COSTI:
Le spese assicurazione casa, lo diciamo per esperienza e sempre diverso da stato a stato e da compagnia a compagnia, in quanto ogni compagnia cerca di proporre ciò che ritiene più opportuno ed interessante per il proprio paese o meglio tengono in considerazione ciò che a loro risulta più economicamente migliore.
Calcolando che in America il costo di un assicurazione casa varia tra i 1400/2000 dollari con un premio annuale intorno ai 500/2000 dollari; in Italia il costo medio è di circa 170 euro all’ anno, con prezzi che variano da un minimo di 150 euro, per una protezione di classica, fino ad una media di 600 euro per le assicurazioni casa più complete. Tutto questo perché in America le assicurazioni non sono obbligatorie, quindi si può anche decidere di non assicurare nulla e non spendere soldi obbligatoriamente.
COME RIDURRE I COSTI :
Ci sono vari modi per abbassare ulteriormente i costi di un assicurazione casa; prima di tutto ci vuole un po’ di tempo per pensare ed incominciare a guardarsi attorno su ciò che potrebbe essere la soluzione migliore; dopo di che sarebbe opportuno cominciare ad analizzare vari preventivi da diverse compagnie e in diversi settori; come terzo punto conoscere un buon assicuratore in grado di offrirvi consigli e sconti una volta scelta la polizza giusta. Per concludere e bene, sempre se vogliate proteggere tutto di voi stessi e della vostra casa, anche assicurare gli oggetti, come ad esempio possono essere: l' arredamento, i gioielli, gli elettrodomestici e altri beni elettronici (logicamente se sono già in garanzia non ne avrete bisogno, ma visto che la garanzia non dura in eterno e sempre meglio prevenire invece che curare).
I NOSTRI CONSIGLI E PRODOTTI:
Come ultimo consiglio e buona norma controllare sempre la qualità della polizza assicurativa che andremo a firmare; Inoltre è sempre opportuno e dare molta importanza all'esperienza della compagnia assicurativa che si vuole scegliere, cosi da non finire in qualche sporca truffa o in problemi più gravi.
Ti potrebbe anche interessare:
Protezione casa da scoppio e incendio
Disdetta di qualsiasi assicurazione con un click
Assicurazione mutuo casa
Assicurazione casa con "Detto-Fatto"
Commenti
Posta un commento