Tutorial: come aprire un conto corrente online e conto deposito Ing Direct di conto arancio

Un conto corrente online permette di gestire facilmente liquidità e risparmi, senza andare in banca, con un vantaggio economico non indifferente; ecco perchè abbiamo deciso di spiegare a tutti voi come aprire un conto corrente deposito online con ingdirect.


Non si paga l’imposta di bollo, e possibile prelevare gratis in tutti gli sportelli bancomat V pay d’Europa. Inoltra si ha un canone a costo zero per la carta di credito Visa oro. A seguire vi mostreremo una procedura “passo – passo” per aprire il conto corrente e conto di deposito Ing Direct online.


Prima di tutto cliccare sulla scritta “apri conto corrente arancio in 5 minuti”, che troverete... sul fondo della pagina: (vedi link)



1). All'inizio c’è la possibilità di scegliere se intestarlo a se stessi oppure a un'altra persona (nel nostro caso lo intestiamo a noi). I documenti che servono per aprire un conto corrente online Ing Direct sono:




  • Codice fiscale

  • Documento d’identità

  • ABI e CAB del tuo conto corrente attuale


2). Inserire i propri dati anagrafici, una volta terminato cliccare su prosegui.




3).  Nella schermata successiva si dovrà scegliere quali servizi si desidera avere gratuiti, in altre parole:




  •  Bancomat V pay (permette di prelevare in tutti gli sportelli d’Europa a costo zero)

  • Carta di credito Visa oro (Serve per fare acquisti in tutto il mondo in tutta sicurezza.)

  • Il Fido (Nessuna spesa fissa di gestione e si paga solo quando né si fa utilizzo.)

  • Attivare gratis il conto arancio  (attivazione  a zero spese. Può esser attivato anche in secondo momento)



4).  Di seguito saranno poste alcune domande in modo la banca possa creare un tuo profilo personale. Successivamente prendere visione dei consensi obbligatori spuntando le due apposite caselle informative che sono riportate (è possibile anche stamparle).

5).  Come ultima fase, passando nella successiva schermata, si dovrà inserire ABI e CAB del tuo conto corrente attuale, oppure spuntare la casellina per indicare che non si in possesso di alcun conto corrente per saltare questa fase.  Nella schermata sotto sarà possibile visionare tutti i dati immessi in precedenza, e nel caso preferire compiere ulteriori modifiche. In caso contrario sarà sufficiente cliccare su procedi per ultimare l’ultima parte.


Finalmente e stata completata la richiesta del contro, un’altra schermata dovrà esser compilata per scegliere come ricevere il pacchetto di benvenuto. E possibile selezionare l’indirizzo di residenza, oppure selezionare un indirizzo alternativo (ad esempio quello dell’ufficio), poi selezionare la fascia oraria quando si è reperibili (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).  Per completare quest’ultima fase basta cliccare su conferma.

Successivamente  si potrà decidere se stampare tramite stampante la documentazione, compilarla e allegarla ai documenti che sono stati richiesti e spedirla, oppure ricevere il contratto per posta  e inviare il contratto con  la  busta già affrancata da Ing Direct, allegando tutti i documenti richiesti.


Per maggiori info visitate la filiale più vicino casa, oppure tramite il sito di ingdirect

Commenti

Post popolari in questo blog

Mutuo ipoteca e consolidamento debiti per abbassare le spese

Prestitiassicurazioni | Mutui on line prima casa, le principali modalità per ottenere un Mutuo