Prestiti peer to peer o prestiti tra privati, come funzionano e dove richiederli?

Prestiti peer to peer o prestiti tra privati, come funziona il social lending? e dove si possono richiedere questi prestiti tra persone?


In italia ultimamente si continuano a vedere delle richieste di prestiti davvero interessanti, che non riguardano assolutamente le banche, ma bensì i diretti consumatori e richiedenti; infatti da un pò di tempo in Italia è iniziato il progetto prestiti tra privati che consiste nel prestare dei soldi mediante "social lending" piattaforme apposite ed effettuare una specie di scambio tra clienti.



COME FUNZIONANO I PRESTITI TRA PRIVATI,SOCIAL LENDING?



I prestiti tra privati, detti anche p2p sono per i consumatori un'ottima nuova alternativa alle banche; in quanto permettono di richiedere un prestito ad un altra persona senza passare da banche e finanziarie. in questo modo i tassi di interesse saranno sicuramente più convenienti, si sentiranno meno e si potranno ricevere allo stesso tempo maggiori agevolazioni.


Un altro aspetto importante dei prestiti tra persone sono i costi d'intermediazione, che vengono praticamente ELIMINATI! questo perché? semplice, il richiedente accede alla piattaforma web, richiedere un prestito in denaro alle persone iscritte...un qualsiasi utente risponde alla richiesta di prestito, in questo modo si mettono in contatto tra di loro senza alcuna intermediazione, senza passare da banche o finanziarie e senza spendere ulteriori soldi.



PER RICHIEDERE DEI PRESTITI TRA PRIVATI A CHI CI SI RIVOLGE?


Per accedere a questi prestiti, bisogna iscriversi presso la piattaforma "social lending" nella quale andranno inseriti tutti i dati del richiedente o dell'offerente, una volta registrati i vostri dati saranno tenuti in archivio con estrema sicurezza. La fase successiva servirà a capire se siete investitori o richiedenti e una volta registrati gratuitamente avrete accesso al portale della società online.


Sul sito social lending si potranno effettuare incontri e domande per stabilire le offerte o somme da investire e anche sezioni per chi invece deve richiedere un prestito.


Come potete vedere effettuare dei prestiti tra privati diventa facile e intuitivo, ma sopratutto diventa conveniente in quanto elimina spese, banche, finanziarie e costi inutili.


Ecco il sito social lending per i "prestiti peer to peer": prestiti tra privati

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014