Carte di Credito: come usarle?

La carta di credito è uno strumento molto comodo da usare, in quanto ti permette di portate sempre i soldi necessari con te, senza fare uso obbligatoriamente di quelli cartacei. le carte di credito inoltre ti consentono di effettuare il pagamento in pochi secondi in tutta comodità e sicurezza. ecco perché oggi abbiamo deciso di presentarvi questa ottima guida su come usare la carta di credito.



La carta di credito è uno strumento finanziario che permette pagamenti senza utilizzare denaro in contante ma con un versamento diretto dal conto corrente. Ma l’addebito della cifra in questione, nel caso della carta di credito, non è immediata ma posticipata in base agli accordi tra il titolare della carta e la banca. Di solito, il denaro viene prelevato dal conto corrente bancario a fine mese.


Questa è la differenza sostanziale tra la carta di credito e il bancomat, nel caso di quest’ultimo l’addebito dell’importo utilizzato sul conto corrente del titolare è istantaneo. Ogni carta ha un limite d’uso mensile prefissato oltre il quale è impossibile effettuare operazioni.


La carta di credito è personale e intrasferibile. Infatti, sul proprio strumento sono presenti i dati del titolare, il numero e la scadenza della carta e la propria firma.


[ADSENSE]



PER COSA, E COME SI POSSONO USARE LE CARTE DI CREDITO ?


Le carte di credito possono essere utilizzate non solo per realizzare pagamenti ma anche per prelevare denaro negli sportelli automatici, tramite un codice secreto fornito dalla banca.


Nelle operazioni bancarie tramite carta di credito sono coinvolti, oltre il titolare della carta e la banca emittente, l’attività commerciale che autorizza il pagamento tramite la carta di credito e il circuito di pagamento, ovvero l’azienda che si occupa di veicolare i pagamenti attraverso una rete di comunicazione.


Il principale svantaggio della carta di credito è proprio la facilità di pagamento che potrebbe implicare un uso irresponsabile. Ma questo strumento offre molti vantaggi per il titolare in quanto consente realizzare pagamenti tramite Internet, fare spese all'estero comodamente e senza costi aggiuntivi oppure non portare con sé troppo denaro in contante.


Per consultare altri prodotti è possibile leggere il seguente post sui: prestiti on line


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014