Consolidamento debiti per dipendenti pubblici e comunali

CONSOLIDAMENTO DEBITI


Negli ultimi anni di crisi economica, nei quali il prezzo delle case continua ad aumentare, così come le spese quotidiane o le tasse, è aumentato anche il numero delle richieste prestiti da parte delle famiglie italiane, anche le famiglie dei dipendenti pubblici o comunali.


Infatti, questa strada implica che ad un certo punto, alcuni di questi nuclei familiari si vedano obbligate a far fronte a diverse rate ogni mese per i finanziamenti che hanno in corso.


Proprio per queste situazioni, di alcuni dipendenti comunali o pubblici e le loro famiglie, è nato un prodotto finanziario indirizzato a unificare i diversi debiti per fare in modo di rimborsarli tutti tramite una sola rata mensile: il prestito consolidamento debiti.


In sostanza questa pratica consiste nella richiesta di un ulteriore finanziamento per estinguere in anticipo tutti i prestiti in corso, così da dover restituire un'unica rata al mese.


Quali sono i vantaggi del consolidamento debiti per dipendenti pubblici o comunali? ecco un semplice elenco che spiega esattamente i suoi vantaggi:




  • Una sola rata al mese da pagare

  • Rata mensile più basa

  • Riduzione degli interessi da rimborsare

  • Soluzione valida per evitare pignoramenti o segnalazioni


Svantaggi del consolidamento debiti:




  • Il finanziamento per il consolidamento debiti avrà una durata superiore


Prima di avviare un consolidamento debiti è consigliabile cercare una consulenza finanziaria di qualità per studiare tutte le alternative. Da una parte, esistono diverse formule per consolidare i propri debiti in base all'importo totale dei prestiti da rimborsare ed è importante scegliere la modalità giusta. Dall'altra in alcuni casi, se si ha un mutuo, potrebbe essere interessante ampliare l’ ipoteca per consolidare i debiti.


Consolidare i debiti può essere la soluzione giusta in alcuni casi, ma anche una misura disperata in altri, pertanto bisogna valutare bene ogni possibilità prima di decidere.


Per saperne di più è disponibile anche la guida sui prestiti a dipendenti pubblici, oppure per maggiori informazioni è anche possibile consultare le guide e le news correlate per i consolidamento debiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014