Cessione del quinto a tasso fisso: regolamento
CESSIONE DEL QUINTO
Per la cessione del quinto il tasso di interesse scelto è fisso per quanto stabilito dalla legge secondo il regolamento bancario non può essere modificato durante il rimborso.
Al momento della stipula di contratto, la cessione del quinto dovrà essere ridefinita dal cliente e dalla banca e di conseguenza poi prenderà il nome di TAN o meglio definito come tasso annuo nominale.
[ADSENSE]
Mentre per quanto riguarda il TAEG, detto anche tasso annuo effettivo globale che comprende tutto il costo effettivo del proprio finanziamento scelto (questo parametro è da tenere in considerazione se si vuole scegliere il migliore prestito sul mercato).
Ricordiamo inoltre che i tassi di interesse per i pensionati sulla cessione del quinto variano in base all' età del richiedente; quindi per tutti i pensionati che hanno meno di 65 anni avranno un tasso di interesse che va da un minimo di 7,50% al 8,60%; mentre per quanto riguarda i pensionati dai 65 anni agli 80 anni avranno diritto ad un tassi di interesse percentuale che varia dal 9,56% al 9,68%.
Per maggiori informazioni, sulla cessione del quinto, sui prestiti Inpdap e sui tassi di interesse per pensionati, basta accedere alle nostre pagine qui sotto correlate che fanno riferimento a queste categorie:
Commenti
Posta un commento