Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)

CARTA AURA FINDOMESTIC


Partiamo dal presupposto che la carta di credito revolving di Findomestic, detta carta aura è utilizzata da moltissimi clienti in tutta Italia permettere a disposizione del cliente stesso un ottima riserva di denaro da utilizzare appunto per rimborsare le rate mensili di un prestito o di un acquisto; bisogna anche dire che non tutti la amano e ne sono soddisfatti. Anzi moltissima gente ogni giorno cerca il modo più veloce per sbarazzarsene.



[ADSENSE2]

COSTI CARTA FINDOMESTIC


Prima di parlare del miglior metodo per annullare la carta aura Findomestic; facciamo un passo indietro per capire… quanto costa la carta di credito “Carta Aura”?

Questa carta di credito richiede una quota annua di massimo 25 euro; il quale consente a sua volta “ai titolari di Carta Aura” delle convenzioni e degli sconti da utilizzare per gli acquisti, i servizi e i prodotti.

I costi da pagare per un titolare di carta aura, sono di circa 12 euro annui; con tanto di spese di trattenuta mensili di circa 1 euro e anche le spese dell’ estratto conto di quasi 2 euro.

Tutto questo e altri costi, hanno fatto richiedere a migliaia di persone l’ annullamento della carta aura in poco tempo. Infatti adesso cercheremo di spiegar il modo migliore e più veloce per poter disdire la carta di credito di Findomestic, in modo da non avere mai più problemi.

BLOCCARE LA CARTA AURA


Prima di tutto bisogna controllare il termine di scadenza imposto dalla compagnia (sempre se c’è ne sia uno) e informare con notevole preavviso la sua cessione. Di solito i tempi di preavviso sono intorno ai 30gg / 60gg prima della scadenza finale.

Una volta controllati questi dettagli, vi basterà inviare una lettera tramite raccomandata; con la quale si sta cercando di risolvere il contratto, secondo le leggi contrattuali (dell’ art. n°…) al fine di bloccare la carta di credito. Alla seguente lettera bisognerà allegare la carta aura tagliata a metà e di conseguenza invalidata; in questo modo la compagnia avrà modo di capire che il seguente uso di questa carta di credito non è più ritenuto necessario.

Dopo aver effettuato tutto questo; anzi diciamo prima sarebbe meglio effettuare delle fotocopie di tutto il lavoro svolto, dei costi e anche della carta tagliata; visto che la compagnia potrebbe negare di aver ricevuto la lettera o anche in caso di vero smarrimento. Ricordiamo che in teoria sarebbe anche possibile richiedere informazioni presso il call center. Cosi da non far partire nessuna procedura, cioè la Findomestic , tramite lettera potrebbe anche capire che la vostra carta è solamente rotta  e che di conseguenza la volete solo sostituire, richiedendone appunto la remissione e questo non deve succedere! Quindi o specificate con esattezza sulla lettera quello che volete fare, oppure chiamate il numero ufficiale della vostra città, per informarli di ciò che state facendo in modo da avvisarli in anticipo. Per il numero è disponibile sul sito una sezione dedicata al seguente link: numeri findomestic

Diciamo questo perché solitamente la carta aura viene allegata mediate un contratto di finanziamento ogni volta che se richiede uno; ma è impossibile che un consumatore o un cliente non posso rescindere il contratto della carta di credito, separatamente dal finanziamento! Quindi stiamo sempre attenti e specifichiamo ciò che si vuole fare…

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014