Aumento di richieste mutui a tasso variabile

RICHIESTE MUTUI



Secondo le ultime notizie di economia in questi mesi è stato registrato un calo dei tassi di interesse sui mutui casa; dando appunto nuovo prospettive e piacevoli notizie a tutti i mutuatari e a tutte le famiglie che hanno acquistato la loro prima casa e in difficoltà con i pagamenti.

Secondo l' associazione bancaria italiana, detta anche semplicemente ABI l' anno 2010 e questo inizio anno 2011 serviranno appunto a risollevare l' acquisto di nuovi immobile e l' aumento sicuramente di nuovi mutui e nuovi prestiti. I calcoli sono stati analizzati seguendo la richiesta da parte della gente sui prestiti e mutui a tasso di interesse variabile; infatti proprio su questi ultimi prodotti sono state elargite diverse  quantità di denaro con picchi anche oltre l' 80% delle richieste.

Tutto questo è stato possibile per via dell' abbassamento dei tassi di interesse, i quali hanno consentito ai cittadini la possibilità di accendere un mutuo o un prestito senza troppe difficoltà; con ben 2 miliardi utilizzati da parte delle banche on line e classiche  per attivare più che altro i prodotti con un tasso variabile.

Adesso in molti dicono che la crescita dei mutui e presiti è ormai prossima ad un ulteriore aumento; quindi non ci resta che spera in un nuovo abbassamento dei tassi per poter richiedere somme di denaro ulteriori da utilizzare magari per una nuova casa o per un bel viaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014