Mutuo per la casa: su il variabile, giù il fisso

Mutuo

Nell’ ultimo mese di Novembre, per i mutui riguardante l’ acquisto della casa, il sistema bancario ha proposto la formula a tasso fisso con costi complessivi anche sotto la soglia del 4%.



[ADSENSE]

Per quanto riguarda il mutuo variabile c’è stata una considerevole riduzione del gap, rendendolo così più conveniente a fronte di una rata non fissa, e sempre con il tasso EURIBOR eccessivamente alto rispetto ai mesi precedenti.

Così e stato riportato dalla CTCU (Centro Tutela Consumatori Utenti), che ha riportato in evidenza un’ interessante concorrenza tra le banche con formule promozionali per attirare maggior interesse da parte dei consumatori.

Perciò sia per chi deve stipulare un nuovo mutuo, sia per chi deve surrogarlo, il Centro Tutela Consumatori utenti raccomanda moltissima attenzione tra i vari Istituti di credito senza evitare quelle banche che permettono il finanziamento ipotecario On-line.

Bisogna fare molta attenzione riguardo alla polizza obbligatoria, l’ incasso rata, costi di istruttoria, e spese notarili, che possono spesso cambiare di banca in banca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Verifica bolli auto pagati: ecco come

Modello 730 Ipsoa 2012 per ipad e imac

Prestiti pensionati Inps 2014