Risparmiare sul mutuo con preventivi on line

Risparmia sul mutuo casa con preventivi online


Risparmiare sul mutuo casa, adesso come adesso è uno dei fattori più importanti della nostra vita. Diciamo più importanti della nostra vita, perché bisogna veramente diventare matti ogni giorno per poter arrivare a fine mese e pagare le spese, analizzare le assicurazioni attive, i costi accessori da mantenere, combattere contro gli spread e contro i tassi di interesse sempre più elevati. Sembra facile ma milioni di famiglie ogni anno rischiano il crollo finanziario e perdono il proprio lavoro.




[caption id="attachment_18365" align="alignleft" width="209"] Il risparmio sui mutui e sempre difficile, ma oggi grazie ai preventivi online è tutto molto più semplice![/caption]

Quindi adesso mi chiedo, come si fa a pagare il mutuo casa in queste condizioni?


Esistono dei metodi per poter risparmiare sui finanziamenti che si hanno attivi?




  • La risposta è: Certo!


Non possiamo dire che il risparmio sarà dei migliori (visto che varia molto in base alle proprie richieste e caratteristiche), ma possiamo assicurare che una ventata di aria fresca arriverà sicuramente.



COME SI RISPARMIA SUL MUTUO?


Detto in parole semplici, per poter ricevere un risparmio sul mutuo è consigliabile utilizzare dei preventivatori, cosa sono? I preventivatori online, sono dei software competitivi che permettono al mutuatario di analizzare e confrontare le migliori offerte di mutuo presenti sul mercato. Il tutto eseguendo una approfondita analisi tra diversi istituti di credito in Italia. Questo ottimo sistema, permetterà a tutti i richiedenti mutuatari di effettuare un confronto on line tra molti diversi tipi di mutuo, in modo da scegliere alla fine il migliore e il meno costoso.



COME FUNZIONANO I PREVENTIVATORI?


Queste piattaforme richiedono l’immissione dei propri dati, così da poter individuare il mutuo più conveniente in base alla proprie esigenze economiche, risparmiando davvero soldi e tempo prezioso. Il simulatore analizzerà il tasso annuo effettivo globale (TAEG). Tutto questo servirà al mutuatario di ricevere un preventivo regolare, privo di sorprese, inghippi, clausole e costi nascosti.



QUALI DATI SERVONO PER IL PREVENTIVO ONLINE?


Per ricevere il preventivo online migliore e di conseguenza il migliore mutuo, basta inserire i propri dati. I parametri da compilare sono sicuri e servono solamente al programma per capire cosa deve cercare, quindi potete stare tranquilli. I dati sono i seguenti:




  • Dati anagrafici;

  • Posizione attuale (lavorativa o non lavorativa);

  • Finalità del mutuo;

  • Costo d’acquisto che si vuole effettuare sull'immobile;

  • Durata del piano di ammortamento del mutuo casa;

  • Tasso di interesse (tasso fisso o tasso variabile);

  • Importo del mutuo

  • Tipo di assicurazione


Per quanto riguarda l’assicurazione, si intende a favore del mutuatario nel caso in qui, quest’ultimo non fosse in grado di pagare le rate della casa. I motivi possono essere vari, come ad esempio i principali rischi:




  • Infortunio sul lavoro

  • Malattia grave

  • Perdita del lavoro

  • Inabilità

  • Invalidità


Dopo tutta questa spiegazione più lunga a dirsi che a farsi, (infatti con il simulatore di preventivi online, ci vorranno davvero pochi secondi per effettuare il tutto) possiamo ammettere che i preventivatori di mutui online, sono in grado di offrire le migliori proposte di mercato. Offrendo al mutuatario ciò di cui hanno bisogno …ovvero... Un ottimo mutuo casa, davvero conveniente che potrà cambiare il corso e le spese della nostra vita! MutuiSupermarket: 410 Mutui. Fai subito un Preventivo!

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano