Richiesta mutuo come primo intestatario, le donne si fanno avanti

Mutui.it in questi giorni ha deciso di effettuare una ricerca, sul numero di donne in Italia che richiedono un mutuo come prime intestatarie e secondo i calcoli e risultato che solamente il 27% delle donne richiedere un mutuo per la casa come primo intestatario.


In italia quando si parla di mutui si riscontra subito un dato importante, che gli uomini in maggioranza sono quelli che più si attestano un mutuo o un prestito come primo intestatario, questo fa capire che in Italia gli stipendi tra uomini e donne sono di gran lunga differenti. infatti l'analisi sul sito di mutui.it è stata effettuata su ben 16mila richieste, dove appunto solamente il 27% delle donne ha richiesto di intestare a se, il mutuo prima e seconda casa.




[caption id="attachment_15609" align="aligncenter" width="600"] ecco i mutui migliori per le donne che voglio intestarsi loro il mutuo casa[/caption]

Che tipo di donne richiedono il mutuo prima casa?


L'età media della donna interessata a richiedere un mutuo prima o seconda casa e di 39 anni, con uno stipendio che si aggira intorno ai 1800 euro mensili. tenendo conto di questi dati circa il 74% delle donne ha fatto una richiesta nel corso del 2012, scegliendo un mutuo di circa 130mila euro, da restituire in ben 24 anni, con un valore pari al 55% del valore totale della casa a livello commerciale.


Nei dati risulta anche che il mutuo più richiesto è stato quello a tasso di interesse variabile, con una media che si aggira attorno al 44% e con il 59% si portano al primo posto le donne single (le più interessate a comprare casa e a fare un mutuo rispetto a chi ha già una famiglia) con una maggiore influenza di richieste come prime intestatarie.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano