Banca San Francesco Credito Cooperativo, perdita d'esercizio di 7milioni di euro

Ieri, la banca d'Italia ha deciso di intervenire ad Agrigento, per commissariare la banca cooperativa di San Francesco. la banca faceva parte del comune siciliano Canicattì in provincia di Agrigento in Sicilia, secondo alcune indiscrezioni e stato deciso di intervenire in quanto la perdita d'esercizio della banca ammontava ad un totale di quasi 7 milioni di euro! il tutto veniva gestito come se nulla fosse, con disinvoltura, portando avanti la gestione degli affidamenti con naturalezza e leggerezza "destreggiandosi anche molto bene"; ma allo stesso tempo con poca sicurezza, sottovalutando le minime cose...



La notifica sul provvedimento di scioglimento di tutte le gestioni esistenti, portate avanti dalla banca di credito e stata indicata Venerdì 7 settembre 2012. la presa di possesso della banca è stata effettuata dal commissario, nominato direttamente da Roma. Purtroppo non si conoscono ancora le motivazioni di tutto ciò e le motivazioni del provvedimento emesso; ma ciò che sappiamo con esattezza è l'azzeramento dei vertici che erano stati eletti nel marzo scorso e con esso la fine di 20anni di lavoro del presidente Vito Augello.


[ADSENSE]Il rinnovo e le elezioni del nuovo CDA erano state consigliate dalla banca d'Italia, che ormai da molti mesi andava avanti, con continue ispezioni e controlli nella banca cooperativa di San Francesco Canicattì. la seguente notizia è stata, prima confermata dal commissariato e poco dopo anche dal nuovo presidente in carica, Maria Ausilia Corsello.


Come ben sapete la banca San Francesco è presente a Palermo, catania e Caltanissetta, il tutto con centinaia e centinaia di operai che lavorano al suo interno; inoltre dispone anche di ben 15 filiali tra le provincie di Catania e Agrigento. proprio per questo motivo è stato deciso di intervenire.


In caso di nuovi avvenimenti, ti terremo aggiornati...

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano