Richiesta prestito ad Agosto per non perdersi le vacanze

Anche se la crisi è forte alle vacanze non si rinuncia. Secondo gli ultimi dati offerti dal sito: "prestiti on line" un italiano su tre preferisce fare vacanze più corte e con un costo minore, pur di non rimanere a casa. Ma la cosa che veramente lascia tutti a bocca aperta è che la gente pur non riuscendo ad arrivare a fine mese, cerca in tutti i modi di scappare dalla città nei mesi che vanno da Luglio ad Agosto. Vi starete chiedendo, come!?


Semplice, si richiede un prestito finalizzato per vacanzieri; il quale permette prestiti fino a 10.000 euro. e... bene solo quest'anno ci sono state ben 20.000 domande di finanziamento con prestiti richiesti che variano da 4.000 euro fino ad un massimo di 8.000 euro!! Ma non finisce qui, con queste 20.000 richieste, la maggior parte dei vacanzieri ha richiesto:




  • Viaggi di lusso;

  • Viaggi in villaggi turistici;

  • Viaggi in aereo;

  • Viaggi, con volo e hotel all inclusive;


Meno male che siamo in un periodo di crisi!!? A parte gli scherzi, gli italiani quando si parla di vacanze, non vogliono sentire parlare di crisi; infatti la maggior parte delle persone intervistate, hanno dichiarato di voler trascorrere le vacanze nel migliore dei modi, visto che per tutto l'anno non hanno fatto altro che lavorare senza un momento di pace.




MA TUTTI VANNO IN VACANZA ?


Certo che no, il discorso esposto sopra e stato affrontato per una certa nicchia di persone. l' età media di chi ha richiesto un prestito per le vacanze va :




  • da 40 anni a 50 anni, con una percentuale di circa il 40%;

  • da 18 anni a 25 anni, con una percentuale di circa il 25%;

  • da 30 anni a 50 anni, con una percentuale di circa il 66%;

  • dai 50 anni in su, con una percentuale di circa il 13%;

  • dai 60 anni in su, con una percentuale di circa il 6%;


MA TUTTI POSSONO RICHIEDERE QUESTI PRESTITI ?


No, non tutti, almeno sono le banche o le finanziarie a decidere a chi concedere i prestiti. le banche preferiscono offrire i prestiti vacanze a chi ha già un lavoro con un contratto a tempo indeterminato (questo garantirebbe alla banca la restituzione del prestito senza problemi). infatti il 72% di questi prestiti è stato rilasciato a lavoratori dipendenti, il 7% a persone autonome e solo il 4% rimanente a pensionati.


Logicamente a tutti i disoccupati, cassa integrazione o precari, le banche hanno deciso di non concedere i prestiti per le vacanze; come ben sappiamo del resto, le banche cercano sempre di badare ai loro interessi, scegliendo come garanzia chi ha un contratto a tempo indeterminato e un lavoro fisso.




ELENCO REGIONI PER LA RICHIESTA DI PRESTITO :


Al primo posto troviamo la Lombardia, nella quale è stata evidenziata la maggiore presenza di richieste di prestiti per le vacanze estive, con una percentuale di poco superiore al 25%; al secondo posto troviamo le regioni Emilia Romagna e Lazio a pari punti, con una percentuale di circa il 13%; al terzo posto la Sardegna che arriva al 10% e infine il Veneto con la percentuale più bassa, pari all'8%.


A livello di prezzi invece? a livello di prezzi troviamo:




  • Lombardia, sempre al primo posto, con punte di prestito richieste, arrivate anche a 8.000 euro

  • Umbria, al secondo posto, con alcuni finanziamenti arrivati fino a 6.500 euro

  • E infine l' Emilia Romagna con finanziamenti massimi richiesti, pari a 2.500 euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano