Prestito giovane, il nuovo finanziamento creato per precari e studenti



Visto le ultime comunicazioni sulla disoccupazione in Italia dei giovani, adesso come adesso in molti ritengono che richiedere un prestito in banca sia veramente difficile, visto il fatto che per richiedere un prestito di solito bisogna avere un contratto di lavoro fisso e con una busta paga regolare o stipendio. Avere uno stipendio per moltissimi ragazzi è praticamente impossibile, sia per la scarsa qualità del lavoro che si trova in Italia e anche perché moltissimi ragazzi vanno ancora all'università e di conseguenza non hanno il tempo di lavorare.

Bisogna ricordarsi che però esistono anche dei prestiti studiati apposta per tutti i ragazzi universitari e giovani precari e vero che non godono di un'ottima reputazione, visto che bisogna sempre avere affianco a se un garante che assicuri la nostra posizione, come ad esempio potrebbe essere il nonno con la sua pensione o il padre con il suo stipendio; però è sempre meglio di niente, no?



MA IL NUOVO PRESTITO OFFERTO DAL GOVERNO ?


Ecco ora giunti al punto più importante, che riguarda appunto il nuovo "prestito giovane" messo in evidenza dal governo per tutti i giovani universitari e precari. Questo prestito giovanile è diverso da quelli precedentemente offerti e consente a tutti gli Under 35 di richiedere un finanziamento con una cifra massima di 6000 euro. il prestito può essere richiesto da un età minima di 18 anni fino ad un età massima di 35 anni, con la possibilità di farne ciò che si vuole (infatti con i prestiti personali non è necessario dare nessuna spiegazione sull'utilizzo).

Con questo nuovo prodotto un giovane ha la possibilità di richiedere un finanziamento di 6.000mila euro senza avere un lavoro, busta paga, stipendio e garante. ma se non bisogna presentare nessuna che garantisce il rimborso del nostro prestito come fa la banca ad attivarci il prestito? semplice... a questo punto entrerà in gioco il Ministero delle Politiche Giovanili a sostenerci.

RIPETIAMO I REQUISITI CHE SERVONO :



  • Essere studenti universitari o neolaureati;

  • Essere studenti che stanno per iniziare un Master;

  • Essere disoccupati o giovani precari;

  • Vivere ed essere residenti in Italia;

  • Avere un’età che va tra 18 e 35 anni massimi;

  • Possibilità di richiedere massimo 6.000 euro;


Come potete vedere questa è davvero un ottima iniziativa ed opportunità per tutti i giovani che vogliono richiedere un prestito, e vero che il governo non offre cifre da capogiro, ma è sempre un buon passo avanti. inoltre in tempi come questi, bisogna cercare di non farsi sfuggire nulla, sopratutto se si è senza un lavoro o disoccupati. Adesso la parola a tutti i giovani universitari, voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano