Mutuo agevolato in Lombardia per i giovani che vogliono comprare la prima casa

I giovani in Lombardia possono tirare un sospiro di sollievo ed essere felici, visto che adesso è uscito un nuovo progetto di aiuto giovani coppie. questo progetto consente a tutti coloro che vogliono richiedere un mutuo per la prima casa, di averlo in pochissimo tempo, a tasso agevolato e con minime rate di pagamento.


Tutto questo è possibile farlo grazie all'abbassamento dei tassi d'interesse.




COSA TI PERMETTE DI FARE QUESTO MUTUO AGEVOLATO?



  • Prima di tutto aiuta i giovani ad ammortizzare le rate mensili da pagare, rateizzando il tutto il più possibile;

  • E' possibile rateizzare le rate con un tasso agevolato conveniente per tutti coloro che acquistano la 1° casa;

  • Si riceveranno aiuti dalla Regione Lombardia per merito della società finanziaria Finlombarda S.p.a;

  • Assegnazione di un contributo finalizzato per l'abbassamento del tasso di interesse sul mutuo scelto;

  • Per ogni mutuo agevolato si avrà diritto di abbassare i tassi del ben 2% per i primi 5 anni di restituzione del prestito.


ALTRE CARATTERISTICHE IMPORTANTI :



Grazie al seguente mutuo agevolato, sarà possibile richiedere una somma di denaro, che va da un minimo di 50.000 euro fino ad un massimo di 150.000 euro. inoltre utilizzando il contributo offerto dalla regione italiana, sarà possibile abbassare i tassi di 200 punti su quota annua, ma solo per i primi 5 anni. il rimborso invece può essere esteso tranquillamente fino a 20 anni, regolando secondo contratto le rate in modo costate ogni 6 mesi.



CHE TIPO DI REQUISITI BISOGNA AVERE ?


I requisiti che le giovani coppie devo avere per poter richiedere il mutuo agevolato, sono: essere già sposati secondo un contratto di legge, o effettuare il matrimonio entro e non oltre il 31 maggio del 2013; non aver superato i 36 anni di età; avere una Isee (datata 2011) che sia compresa tra i 9mila euro e i 35mila euro. Per maggiori dettagli e informazioni è possbile consultare il sito ufficiale dei mutui agevolati.



Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano