Mutuo variabile Webank: tassi in riduzione

Hai bisogno di un mutuo online che offre dei tassi ridotti, e che sia allo stesso tempo a tasso variabile? Nasce Webank variabile il nuovo mutuo con tassi sempre in riduzione.


Il mutuo a tasso variabile di Webank (si tratta di un mutuo con una rata che cambia, con cadenze prestabilite, in proporzione all’andamento del parametro di riferimento Euribor), e una tipologia di mutuo con la peculiarità di esser vantaggioso e svantaggioso, allo stesso tempo, in base all’andamento del mercato, poiché come si potrà dedurre dal nome non mantiene i valori dei tassi nelle rate ad un livello costante  come nel caso di un mutuo a tasso fisso. Il rischio principale di questa tipologia di mutuo sta nel fatto che l’importo delle rate possa aumentare vertiginosamente ad un livello improponibile rendendo il mutuo  a tasso variabile conveniente solo per chi può permettersi di rischiare ed affrontare spese ingenti nel caso si presenti la situazione spiacevole.



Quanto può costare un mutuo?


(Mutuo Webank - clicca per lo zoom)


Come nel muto a tasso fisso, anche il mutuo a tasso variabile di Webank presenta un importo finanziabile usufruibile nel caso di acquisto di beni immobili, o di ristrutturazioni del 70% del minore tra il valore di perizia ed il importo di compera dell’immobile. Stessa cosa, nel caso di ristrutturazione il valore sarà del 50% del minore tra il valore di perizia ed il importo di compera dell’immobile. Per la surroga di un mutuo attivato in precedenza, l’importo finanziabile sarà del 60% sull’immobile interessato.


Come ogni mutuo che si rispetti le rate scadono ogni fine mese. L’ammortamento potrà esser saldato con un preammortamento, dove saranno addebitati solo gli interessi conteggiati a decorrere dalla data di erogazione e fino alla messa in ammortamento del capitale prestato.


L’erogazione delle somme può avere luogo solamente in unica soluzione, e come garanzia di rimborso, la banca effettuerà un ipoteca di 1° grado e il rilascio di una fideiussione (garanzia per il rimborso del finanziamento).


Per saperne di più visitate il sito webank alla sezione Trasparenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano