Mutuo: scegliere con accuratezza eventuali prodotti differenti dai mutui a tasso fisso o a tasso variabile

La scelta del mutuo riguarda anche l'importanza e la precisione di saper scegliere tra: diversi tipi di tasso e spread che solitamente vengono applicati al mutuo stesso.


Eccoci giunti a questo penultimo capitolo, esattamente il numero sei della guida sulla scelta del mutuo, la quale, a quanto pare sta suscitando molto interesse tra i nostri utenti. Come potete vedere oggi parliamo di differenze e precisione; due fattori molto importanti da non sottovalutare nella scelta di un mutuo.


Il primo "le differenze" riguardano i vari tipi di mutuo, che possono essere: a tasso fisso, a tasso variabile, a tasso misto e con Cap; il secondo aspetto è "la precisione o l'accuratezza" che riguarda appunto, l'importanza del prodotto che stiamo per scegliere e al quale dobbiamo assegnarli un valore in modo da capire se realmente è il prodotto giusto in base alle nostre esigenze economiche.



6.  Scegliere con accuratezza eventuali prodotti differenti dai classici mutui a tasso fisso o a tasso variabile:



Come citato già in precedenza, al giorno d'oggi esistono tantissime varianti ai classici mutui, che a volte aiutano la scelta dei richiedenti e offrono un mutuo più adatto alle loro esigenze.


È bene ricordare però che non è sempre semplice valutare con attenzione l'effettiva convenienza o affidabilità di questi prodotti. Per prima cosa è bene considerare la differenza di spread tra il mutuo a tasso variabile classico e questi prodotti; i mutui a rata costante inoltre potrebbe estendere maggiormente la durata complessiva del mutuo e di conseguenza anche gli interessi che si dovranno corrispondere.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano