Mutuo: calcolare con minuzia l'importo da chiedere

Calcolare con minuzia l'importo da richiedere in un mutuo


Per tutti coloro che intendono richiedere un mutuo casa è giusto che sappiano le piccole regole base per scegliere un prodotto di alta qualità. Ecco perché abbiamo deciso di analizzare e spiegare come effettuare la scelta di un mutuo. la guida serve a tutti coloro che si accingono a richiedere un mutuo. Inoltre ricordiamo che la seguente guida è divisa in sette paragrafi e ognuno, esprime le giuste scelte da fare per avere un mutuo casa perfetto!



Ecco la prima mini-guida:





  1. Calcolare il mutuo l'importo da chiedere




i richiedenti spesso si focalizzano solo sul tipo di tasso d'interesse, avendo cura di richiedere quello più basso e omettendo invece l'importo da richiedere. Appare strano ma è più vantaggioso richiedere nel prestito euro 5.000,00 in meno rispetto a richiedere un tasso agevolato di 0,50% in meno. In sostanza se accediamo ad un mutuo a tasso fisso al 5,50% solamente chiedendo euro 5.000,00 in meno (quindi da 100.000,00 a 95.000,00) si risparmiamo circa euro 35,00 a rata ovvero più di euro 8.250,00 per la durata del mutuo; in sostanza molto di più rispetto a richiedere un mutuo a tasso fisso per euro 100.000,00 con tasso al 5,00%.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano