Imu prima casa, nel comune di Sirmione non si paga

IMU sulla prima casa ADDIO! a Sirmione l'imu, i rincari e la tassa di soggiorno non si pagano!


Questa è la notizia del giorno che sta facendo felici moltissimi cittadini Sirmionesi; infatti da quest'anno 2012 la tassa sulla prima casa non si paga, a comunicare il tutto è il sindaco Alessandro Mattinzoli, che assieme all'amministrazione ha deciso di mantenere le tariffe sui parcheggi come gli altri anni, di eliminare l'imu, cancellare la tassa di soggiorno, il pagamento delle lampade votive che si trovano nei cimiteri ed infine altri rincari applicati dal governo quest'anno.



Le tasse, l'imu o vecchia ici a Sirmione non si pagano! [ADSENSE]



NON SI PAGA LA TASSA DI SOGGIORNO :


Un aspetto importante, anche se non approvato dalla maggioranza con estrema felicità, è il blocco della tassa di soggiorno. infatti alcuni erano contrai all'annullamento, comunque alla fine sono riusciti ad eliminare anche questa tassa (almeno per il 2012). Questo aspetto sarà molto importante per il paese e consentirà loro un maggiore numero di turisti sulla penisola, che conta ogni anno il milione e mezzo di visitatori.



NON SI PAGA L'IMU SULLA PRIMA CASA :


Durante il consiglio di maggioranza, l'amministrazione ha deciso di non far pagare la tassa IMU a tutti i cittadini Sirmionesi che hanno la loro prima casa (nuova imposta o vecchia ICI introdotta nel 2012 dal governo Monti). A fare i conti poi ci penserà l'amministrazione e il comune di Sirmione, ma più o meno le stime di introiti che non entreranno nella cassa comunale sono di circa 1.400.000 euro; suddivisi in questo modo: 750mila euro per la tassa di soggiorno eliminata e 600mila euro per l'imu sulla prima casa eliminato.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano