Imposta IMU prima casa e tassa di soggiorno abolita a Sirmione

Imu prima casa, tasse di soggiorno, imposte, rincari, ici, tariffe sul parcheggio...non si pagano più! a Sirmione hanno detto no a tutte queste tasse imposte dal governo, te cosa ne pensi?


La città di Sirmione ha dimostrato di essere all'altezza di questa crisi economica che ha colpito l'Italia, dicendo no! all'imu sulla prima casa e no alla tassa di soggiorno per i turisti. Questa iniziativa è stata messa in atto dall'amministrazione comunale e sopratutto dal sindaco: "Alessandro Mattinzoli" - il quale ha commentato - "sono sempre stato contrario alla tassa di soggiorno, e lo sempre dimostrato in qualsiasi mia dichiarazione pubblica. Se fossi il sindaco di una grande città, come ad esempio Brescia, non esiterei ad eliminarla anche li."


Tutto questo è stato pensato essenzialmente per i turisti che ogni anno fanno tappa a Sirmione; in questo modo il sindaco ha deciso di attirare più visitatori eliminando la tassa di soggiorno e allo stesso tempo favorire la viabilità di tutto il resto. Inoltre ammette il sindaco Alessandro Mattinzoli che il nome "TASSA" non gli piace neanche un po. La stessa cosa è stata fatta per l'imposta IMU sulla prima casa, bloccata immediatamente dal sindaco anche se tutto questo comporterà un ammanco di circa 1,4milioni di euro alle casse comunali del paese.



Le spese saranno suddivise in questo modo:


750.000 di euro per la tassa di soggiorno (bloccata per tutti i turisti che vanno a visitare la città e alloggiano)


600.000 di euro per l'imu prima casa (il quale è stato deciso di non far pagare a tutti i cittadini di Sirmione)



Come mai sono state eliminate queste tasse ed imposte?


La parole al sindaco - Alessandro Mattinzoli - "in un momento come questo di crisi economica, dove tutti fanno sacrifici per arrivare a fine mese è giusto far pagare tasse come queste? il nostro comune ha registrato un bilancio positivo che ci permette di non applicare tasse ai cittadini, per questo motivo, e in queste occasioni bisogna mandare a tutti i residenti un messaggio positivo; questo messaggio servirà sia a livello psicologico e sia a livello pratico per andare avanti."


Con queste parole il sindaco di Sirmione ha reso felici moltissime persone; inoltre pensate che altrettante persone stanno chiedendo il trasferimento per andare a viveri sulla penisola, solo per evitare di pagare tasse ed imposte "ormai altissime". Ricordiamo che oltre alla tassa di soggiorno e l'imu, a Sirmione sono si pagheranno più le tariffe sui parcheggi, le lampade votive del cimitero e tutti gli altri rincari imposti dal governo!



Voi cosa ne pensate della tassa IMU imposta da Monti?


[poll id="2"]

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano