Calcola Imu con il calcolatore online per imposta e rendita catastale

Calcolare Imu online, con imposta, rendita e valore catastale in un click!


Ecco disponibile un nuovo strumento che permette il calcolo imu in modo dettagliato veloce e preciso; il seguente strumento è offerto dal sito di repubblica.it e consente di calcolare la nuova imposta applicata sulle case, la rendita catastale e il valore catastale.


La rendita catastale, si ricava semplicemente dagli atti di compravendita o dalla dichiarazione dei redditi; per chi non sapesse come fare è possibile anche accedere al sito ufficiale dell’agenzia delle entrate e consultare i risultati di ricerca riguardanti le agenzie presenti nel proprio territorio. Per calcolare basta inserire il codice fiscale del richiedente e gli estremi catastali dell’abitazione.


Nella tabella che potete trovare sul sito di repubblica.it è molto semplice da analizzare; infatti basta inserire:


1.) la rendita catastale senza mettere decimali


2.) Inserire il numero dei figli


La tabella la si può trovare al seguente link: calcola imu e poi una volta arrivati al punto di inserimento dei figli cliccare su calcola per analizzare:


1.) Rendita rivalutata del 5%


2.) Rendita moltiplicata del 60%


3.) Aliquota al 4 per mille (per la prima casa)


4.) Aliquota al 7,6 per mille (per le seconda casa)


Una volta eseguito il tutto apparirà ciò che bisognerà pagare. Ricordiamo che i comuni hanno il potere di alzare l’aliquota senza problemi dello 0,2%/0,3%



QUESTO CALCOLO IMU PER CHE TIPO DÌ FABBRICATI VALE?


Il seguente calcolo imu è valido per gli immobili di categoria A, tranne la A/10 e per quelli di categoria C/2, C/6 e C/7. Sul sito poi sarà possibile trovare anche i vari moltiplicatori e la rendita assegnata ad ogni tipo di categoria richiesta.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano