App tassi Mutuo: calcola la rata sul tuo iPad

Calcolare il mutuo non è mai stato cosi facile! grazie alla nuova app per ipad è possibile analizzare i tassi ed effettuare un calcolo rate preciso e veloce.


Anche se le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono in calo, è innegabile che, soprattutto, le giovani coppie che si preparano a un prossimo matrimonio, continuino ad accarezzare il sogno di un’abitazione in cui costruire insieme il loro futuro. Considerato i costi degli immobili, chiedere un mutuo per la prima casa, diventa una tappa obbligata.


E in un periodo come quello che viviamo, così tragico per l’economia mondiale, stare un passo avanti alle banche informandosi in tempo reale sul costo del mutuo è indispensabile e oggi, grazie alla tecnologia, diventa non solo possibile, ma anche molto facile. Come? Con App Mutuo e Tassi l’applicazione che consente di effettuare il calcolo delle rate di un mutuo su iPad e iPhone. Quest’applicazione permette di consultare i tassi Euribos ed Eurirs in tempo reale e storici. Consultando i tassi di Euribor si hanno a disposizione i periodi temporali che vanno da una settimana a dodici mesi. Consultando i tassi Eurirs possono essere coperti periodi da uno a dieci, dodici, quindici e così via fino ad arrivare a cinquanta anni. L'andamento annuale è visualizzato su un grafico. Le modalità di consultazione sono tabellare, singola e grafica.



Calcolare passo passo i tassi mutuo e la rata sul tuo ipad, come funziona esattamente il programma?


L’App Mutuo e Tassi, inserendo l’importo, la durata e anche il tasso d’interesse (ovvero il tasso di riferimento più lo spread o tasso fisso attuale) mostrerà la rata del mutuo e gli interessi totali da rimborsare così da poter accedere a un piano di ammortamento del mutuo e anche dando il via a una formula di ottimizzazione dell’importo e la durata del mutuo stesso.


La funzione AirPrint permetterà di stampare la simulazione che potrà essere inviata anche tramite mail. Ogni simulazione può generare il relativo piano di ammortamento. Oltre al riepilogo, nella schermata alta dei dati, per ogni rata, si potranno vedere la quota capitale e la quota interessi sia in percentuale sia in cifra, e il debito residuo.


L’App Mutuo e Tassi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e per funzionare richiede l'iOS 4.0 o successive.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano