Protestati e cattivi pagatori alla ricerca di prestiti

In questa guida tratteremo le caratteristiche, le opzioni e i dati di registro relativi ai prestiti per protestati e cattivi pagatori. Questa tipologia di prestito è assegnata a tutti coloro che per disgrazie o problemi finanziari non hanno più potuto richiedere prestiti in banca per via di segnalazioni come cattivi pagatori. Abbiamo deciso di spiegare questa forma di finanziamento, (che potete anche leggere seguendo la guida ufficiale nella sezione prestiti oppure seguendo gli articoli correlati in homepage) in modo tale che i protestati o cattivi pagatori possano ugualmente richiedere formule e prodotti finanziari alle banche in Italia.


Questo prestito viene concesso ai lavoratori dipendenti, i quali ad esempio possono sempre richiedere una garanzia al proprio datore di lavoro, visto che ricevono ogni mese una busta paga e anche ai lavoratori autonomi, i quali ad esempio possono richiedere l' utilizzo delle




[caption id="attachment_3003" align="alignright" width="120" caption="prestiti protestati"][/caption]

cambiali.



MA COME OTTENERE QUESTI FINANZIAMENTI ?



I protestati o cattivi pagatori, hanno ben tre diverse possibilità per poter richiedere e ricevere i prestiti da una banca:




  • 1) Delega di pagamento

  • 2) Prestiti cambializzati

  • 3) Cessione del quinto


Questi tre modi di pagamento serviranno soprattutto alla banca o finanziaria. Più che altro per garantire, anche se non si è considerati ottimi clienti, una possibilità di riuscita nella restituzione del prestito consesso.


SI PUO' USCIRE DAL CRIF/SIC E RITORNARE A RICEVERE I PRESTITI NORMALMENTE ?


Questa è un'altra possibilità per ottenere un buon prestito immediato; rispondendo alla domanda: si! c'è la possibilità di essere cancellati dalla lista dei cattivi pagatori o protestati e poter tornare cosi a ricevere norlmente i prestiti. l' unica cosa da fare "per niente semplice" è quella di contattare la banca dati (CRIF) e richiedere la cancellazione dai sistemi creditizi (SIC). l' operazione però, non è affatto semplice ed inoltre comporta anche una notevole perdita di tempo e pazienza (infatti una volta accettata la richiesta di cancellazione, bisognerà attendere 1anno per poter richiedere un nuovo prestito o finanziamento); praticamente indatatta a chi vuole o serve un prestito.


QUINDI, QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI ?


I vantaggi, come abbiamo appena indicato riguardano sopratutto la cancellazione dalla lista nera, con la possibilità di poter nuovamente richiedere i prestiti desiderati; mentre per quanto riguarda gli svantaggi, possiamo dire che:


1) cancellando la segnalazione di protestato o cattivo pagatore, verranno anche cancellate le date storiche accomulate dei vari prestiti richiesti e restituiti; questo comporterebbe dei disagi al richiedente del prestito, in quanto non avrà la possibilità di ricevere dei prestiti elevati e dei prestiti immediati.


2) per poter ritornare attivi al 100% e richiedere prestiti immediati e di elevata importanza, bisognerà ricominciare dall'inizio, richiedendo prima i prestiti di piccola taglia e cosi...gradualmente salire fino a cifre maggiori.


3) bisogna aspettare gli aggiornamenti in tutte le banche visto che i dati interni non saranno fin da subito disponibili; inoltre non si può pretendere che in una banca dove si sono verificati dei casi di mancanza di pagamenti o di non rispettata puntualità, si riceva un prestito o meglio che cancellino la vostra esperienza negativa con loro.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano