Prestiti: il Pdl spinge le banche a favorire imprese e cittadini

Prestiti Pdl per imprese e cittadini

L'incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i principali partiti di maggioranza e l' Abi, l' Associazione bancaria italiana, ha visto il Pdl schierarsi su una posizione di pressing nei confronti delle banche; l’obiettivo è ottenere una maggiore erogazione di prestiti a favore di cittadini e imprese.

Il Pdl ha in particolare puntato il dito sui maxi-prestiti che si sono ottenuti nei mesi scorsi da parte della Bce; il  segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha chiesto che “i soldi ricevuti dalla Bce all'1% di interesse vengano reimpiegati per cittadini e imprese”. E ha aggiunto: “Abbiamo chiesto l'irrevocabilità di tutte le erogazioni concesse a famiglie e imprese già erogate, tranne in caso di fallimenti, oltre a consentire il posticipo del pagamento delle rate del mutuo non pagate negli ultimi 18 mesi”. Tra le altre proposte avanzate dal Pdl c’è inoltre una ridefinizione del piano di ammortamento, per cui venga ricalcolata la rata del muto in base alle capacità di pagamento del cliente.

[caption id="attachment_2952" align="alignright" width="90" caption="pdl: prestiti a cittadini e imprese"][/caption]

Il segretario Alfano è intervenuto anche in merito al problema della norma sulle commissioni bancarie, che tanto ha fatto discutere in queste ultime settimane. Queste le parole di Alfano a riguardo: “Se ne occupi il Governo se vuole farlo. La cosa non ci appassiona, se c'è da correggere qualcosa non ci sono problemi, ma la questione di fondo è favorire l'accesso al credito per cittadini e imprese”.

Nell'attesa che simili posizioni prese dai partiti possano portare le banche a rivedere i loro atteggiamenti e quindi i consumatori ad averne un riscontro effettivo, chi fosse interessato a ricercare un finanziamento che agevoli la realizzazione dei propri progetti, può trovare nel portale di SuperMoney un valido aiuto. Questo permette infatti una comparazione chiara e veloce tra le migliori offerte di prestiti presenti sul mercato. Prestitempo, Agos e Findomestic sono solo alcune delle banche messe a confronto.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano