Assicurazione auto: continua il successo delle assicurazioni on line

I costi dell' assicurazione auto, sempre più salati, sono quelli su cui gli italiani tentano in tutti i modi di risparmiare. Ecco perché le compagnie dirette stanno riscuotendo sempre più successo rispetto a quelle tradizionali. Per il 2011 hanno infatti ottenuto un fatturato di quasi il 60% dei ricavi totali del settore.

L'aumento di prezzo che ha riguardato il settore della Rc auto nel 2011, stando ai dati Aiba, Associazione italiana broker assicurativi, è stato in media di quasi il 12%; ma nonostante questo le assicurazioni on line e telefoniche non smettono di ricevere richieste di stipule da parte degli automobilisti italiani, grazie al risparmio che riescono a garantire rispetto alle polizze auto tradizionali.

La crescita degli ultimi dodici mesi, che le compagnie dirette possono vantare, si attesta ad una media del 19%. E si tratta di un trend che non sembra destinato ad arrestarsi. Entro il 2017 è infatti previsto un vero boom delle assicurazioni on line. Alcune previsioni parlano addirittura di una crescita che porterà le polizze ad un passaggio dai 2,7 milioni del 2011 ai 9,1 milioni nel 2017.

Le nuove disposizioni introdotte dal Governo in materia di multi-preventivazione viaggiano in questo senso; se infatti i comparatori assicurativi si sono confermati come una delle modalità di acquisto più sfruttate, presto anche le compagnie di assicurazione tradizionali potrebbero decidere di fare uso dei comparatori per adempiere all’obbligo di presentare almeno tre diverse preventivi a ogni cliente. Chi desidera avere una panoramica completa sul settore dell’ assicurazione auto può consultare il servizio di comparazione di SuperMoney, che in pochi istanti offre un confronto chiaro e sicuro, tra le migliori offerte di assicurazioni on line, proposte dalle migliori compagnie operanti nel settore. Genertel e Quixa sono solo alcuni esempi.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano