Tassi 2012 previsioni Euribor e BCE

Previsioni tassi 2012

Il 2011 si è concluso da qualche giorno portando dietro di se una scia di negatività e sofferenza per quanto riguarda il mercato finanziario e i tassi di interesse BCE a quota 1,5% (con 25 basis points). ora con questo nuovo anno in molti sperano che le cose possano cambiare o per lo meno dare qualche spiraglio di luce, in questa ormai buia economia italiana.

Questa crisi economia non è ancora finita, anzi continuerà per molto tempo; la notizia arriva direttamente dalla FED (la banca centrale d’ America) la quale ha analizzato i tassi di interesse affermando che anche se la Bce alla fine del 2011 non ha alzato i “basis points”; purtroppo lo farà nell’ anno 2012 raggiungendo una soglia davvero elevata superiore al 2%, per poi espandersi ancora fino al 3% per il 2013/2014.

I calcoli più difficili da effettuare ammettono, sono quelli riguardanti Euribor, visto che ha un incremento davvero imprevedibile; infatti l’ euribor a uno, 3 o 6 mesi potrebbero aumentare anche domani o nei giorni a seguire. Quindi per avere maggiori informazioni bisogna attendere almeno fino al termine del mese di gennaio per poi rivalutare tutte le analisi espresse fino ad ora. Nel caso ci fossero aggiornamenti importanti riguardanti la bce, i tassi di interesse o altre previsioni euribor 2012, noi di finanziamenti-on-line.it faremo il possibile per comunicarveli.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano