Liberalizzazioni accettate con la manovra monti

Con la manovra Monti, arrivano nuove novità sulle liberalizzazioni in Italia, che vanno a colpire anche il settore delle banche o meglio determinati prodotti e settori, che sono : i mutui, le assicurazioni e i conti correnti bancari.

MA COSA CAMBIA VERAMENTE ?

Le novità sulle liberalizzazioni che riguarderanno il settore dei mutui e dei conti correnti, prenderà piede da inizio marzo 2012; giorno in cui verrà anche pubblicato il tutto, in modo regolare sulla gazzetta ufficiale.



Assicurazioni :

Quindi con queste nuove norme si andrà prima di tutto ad intercettare, chi copre diversi ruoli lavorativi. Ad esempio chi svolgerà l’ amministrazione in organi gestionali, o copre una carica per un impresa di credito o ancora gestisce un controllo per le assicurazioni; non potrà in alcun modo svolgere ulteriori incarichi per altre imprese concorrenti o assumere incarichi da altre società controllate.

Mutui :

Le liberalizzazioni per i mutui fa si che i vari istituti di credito e banche, si impegnino a sottoporre al cliente che decide di stipulare un nuovo contratto di mutuo, almeno 2 compagnie assicurative differenti.

Conti correnti :

Grazie a questa manovra, le liberalizzazioni verranno applicate anche sui conti correnti a partire da marzo 2012 e settembre, quando saranno definitivamente registrate; con questa legge verrà offerto un conto corrente di base con una riduzione sulle commissioni a carico di chi esercita un attività, un mestiere o una professione. Il tutto per chi effettua transazioni con la carta di credito, in modo da avere anche una maggiore trasparenza e sicurezza.

Nei seguenti giorni presenteremo altre e nuove informazioni sulle liberalizzazioni previste dalla manovra monti per il 2012.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano