La surroga del mutuo e i suoi vantaggi

Spiegazione sulla surroga del mutuo

I vantaggi che si possono ricavare da una surroga del mutuo casa sono diversi, ma altrettanto convenienti ed utili al mutuatario che vuole effettuare questo tipo di operazione; infatti uno dei primi e principali fattori che la clientela guarda adesso è il tasso di interesse del mutuo. Questo perché ogni volta che si cambia mutuo o si effettua una surrogazione mutuo presso un’ altra banca si spera sempre in un calo dei tassi, cosi da avere un nuovo prodotto con tassi di interesse più bassi rispetto a quello in origine.



Le altre cose molto vantaggiose che bisogna tenere in considerazione con una surroga mutuo sono sicuramente l’ assenza dell' imposta, i costi notarili che sono pari a zero, le spese di istruttoria che vengono cancellate e le spese di perizia anch’ esse considerate completamente nulle!

Inoltre, se si vogliono alleviare uteriomente le poche spese rimaste, quindi in poche parole non si vuole proprio pagare nulla è anche possibile mantenere la stessa polizza di assicurazione del vecchio mutuo casa, cambiando semplicemente e solamente il vincolo di appartenenza denominandolo come tale, alla nuova banca scelta.

Per avere maggiori informazioni sulla surroga o sulla sostituzione del mutuo, è possibile consultare i notri articoli correlati esposti che ne fanno riferimento; Oppure accedere alle seguenti spiegazioni offerte da wikipedia: Surroga del mutuo

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano