Prestiti natalizi 2012 tra crisi e problemi

Prestiti natalizi

Il natale anche quest’ anno sarà una dura lotta per gli italiani, i quali secondo un nuovo sondaggio messo in atto dal sito “prestiti.it” hanno scoperto che circa un italiano su tre andrà in banca o presso una finanziaria per poter richiedere dei prestiti natalizi, in modo da mantenere alte le speranze di festeggiare un bel natale.

[ADSENSE]

I dati parlano chiaro: poco piu’ del 60% degli italiani (sondaggio effettuato su un numero di 1000 clienti volontari) richiederà i prestiti natalizi per comprare i regali di natale; il 30% degli italiani utilizzerà invece i prestiti per pagarsi una settimana bianca in montagna e godersi cosi il tanto atteso relax; mentre il 9% rimanente richiederà i prestiti natalizi per pagare il vero e proprio cenone di natale (quindi le spese per i cibo).

I dati hanno anche segnalato le regioni  in cui verranno richiesti il maggior numero di prestiti natalizi; Ecco l’elenco aggiornato delle regioni dove avverranno i maggiori numero di richieste per i prestiti di questo nuovo natale:

  • Trentino;

  • Sicilia;

  • Campania;

  • Umbria;

  • Calabria;

  • Emilia Romagna.


Infine possiamo solo aggiungere che la preoccupazione di questi dati non sta di certo nella richiesta dei prestiti natalizi (sacrificio accettabile e sostenibile per una festa cosi importante), ma nella restituzione. Infatti i sondaggi hanno dimostrato che gli italiani una volta richiesto il prestito di cui hanno bisogno ci metteranno ben un anno di tempo per restituitelo e stiamo parlando di soli 2000 euro di prestito! Questo ci fa capire le difficoltà degli italiani e la continua crisi che non ci lascia tregua.

Nel frattempo auguriamo buone feste a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano