Natale mutuo e tredicesima il trio perfetto del crisi

Per la maggior parte delle persone in Italia, che quest’ anno riceveranno la tredicesima, purtroppo dovranno spenderla per continuare a pagare il mutuo casa in corso. Questo verdetto si è concluso pochi giorni fa mediante un sondaggio messo in atto dalla CGIA di Mestre e poi portato avanti con Panel Data.

Analizzando nel dettaglio i dati, possiamo dire che: tutta la ricerca eseguita dal Panel Data è girata attorno alla tredicesima; infatti circa del 57% della tredicesima sarà utilizzata per le varie spese fisse che abitualmente sono le seguenti :

[ADSENSE]

  • l’ affitto

  • il mutuo

  • l’ assicurazione auto

  • la polizza moto

  • le bollette dell’ acqua

  • la bolletta del gas

  • e anche l’ elettricità


Invece quasi il 14% della gente gli utilizza per comprare elettrodomestici, prodotti della casa, oggetti di ultima generazione e anche cellulari. Infine un buon 9% preferisce utilizzarla per acquistare i regali di natale e spedire doni ai parenti lontani.

Tra tutte queste spese solo il 15% deciderà di mettere da parte qualche soldi in modo da utilizzarlo un indomani come risparmio.

Ecco ciò che ha detto il segretario “GIUSEPPE BORTOLUSSI” durante la conferenza stampa della CGIA – ci sarà un aumento di persone (soprattutto italiani) quest’ anno che si preoccuperanno molto della continua crisi economia e del mutuo da pagare … a tal punto da non poter e voler fare nessun regalo di natale.

Detto questo vi auguriamo a tutti ugualmente buone feste e felice anno nuovo!

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano