Mutui impossibili per natale e problemi anche per mutui 2012

Mutui

Iniziamo subito dicendo che non vogliamo fare gli uccelli del malaugurio, ma purtroppo questo natale 2011 e questo anno nuovo 2012 non ci porteranno di certo dei bei regali sotto l’albero, visto che per colpa della crisi gli italiani non dovranno fare altro che pagare spese su spese!

A dare questa brutta notizia è proprio la BCE, la quale ha definito questo natale un enorme fardello da portarsi sulle spalle; infatti proprio a dicembre la situazione sui crediti sarà ancora più dura con un incremento maggiore per tutte le famiglie.

Purtroppo per via della nuova riforma e delle continue leggi, l’ Italia dovrà fare i conti con un natale rigido e freddo, di cui i prodotti da pagare saranno solo i prestiti e mutui casa in corso. Anche per quanto riguarda la tredicesima, gli ultimi dati registrati mostrano che sarà utilizzata per pagare i debiti in arretrato e i mutui futuri.

[ADSENSE]

Secondo la BCE concedere un mutuo casa adesso è ancora più difficile, per via delle banche diffidenti. Questo aspetto però fa andare la gente altrove cercando appunto finanziarie o fidatari che offrano loro prestiti e mutui convenienti che le banche non concederanno mai. Il problema è proprio questo, visto che qualche giorno fa sono stati registrati ben 650 truffe creditizie a persone che si sono fidate di finanziarie inesistenti.

I fidatari in questiono facevano finta di lavorare per una banca inglese, offrendo mutui  a tutti quelli che non erano riusciti ad averli da una classica banca italiana; creando una rete di affari davvero impressionante, del valore di 2 milioni e mezzo di euro. Il tutto “possiamo dire” sia finito bene, perché grazie ad una famiglia di San Benedetto del Tronto, gli agenti di polizia sono riusciti a fermare i malintenzionati, che anche a questa famiglia avevo rubato ben 7 mila euro.

A segnare questo momento di crisi natalizia e anche il Presidente della Repubblica - Giorgio Napolitano – il quale però crede cecamente in una rinascita grazie a questa nuova manovra finanziaria di Monti.

Infine possiamo dire a tutti i nostri utenti che ci seguono, di stare molto attenti nel richiedere i mutui. Per questo non bisogna fidarsi di nessuno … a meno che non sia una banca importante o un fondo protetto come una cooperativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano