Le assicurazioni auto on line trionfano sul web

Assicurazioni auto on line

Il decimo rapporto di Osservatorio ecommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano ha rilevato che il settore delle assicurazioni auto è il comparto trainante del mercato assicurativo on line, dato che rappresenta il 90% della raccolta sul web, seguita da polizze casa, viaggi e vita. Il settore è tra quelli che possiedono il premio medio più alto, circa 465 euro.

Secondo la ricerca, la raccolta della Rc auto complessiva dovrebbe essere nel 2011 di circa 17,787 miliardi di euro (+4,7 rispetto al 2010), con un particolare rallentamento del rialzo dei prezzi nel secondo semestre 2011. A settembre il premio assicurativo medio era di 729 euro contro i 678 euro dell’ anno precedente: scegliendo le società on line si può però arrivare ad un risparmio medio di 141 euro.

Le diverse compagnie di assicurazioni auto on line oggi godono di un grande successo, soprattutto grazie alle loro numerose offerte di prodotti e nuovi servizi, così come afferma il direttore generale di Genertel, Federica Alletto :
“La nuova polizza Quality driver offre assistenza in caso di emergenza e possibili sconti per chi ha uno stile di guida prudente, misurato attraverso una scatola nera. Il sistema costa 79 euro e al successivo rinnovo offre sconti sino al 25%”.

Inoltre internet si attesta come il canale con la più alta percentuale di nuovi premi (circa l’ 80%), dato confermato anche da Barbara Panzeri, direttore marketing di Direct line :
“Sul nostro sito registriamo in media un preventivo ogni tre secondi. Sino al 23 gennaio 2012 è previsto uno sconto del 10% per i nuovi clienti che sottoscriveranno la polizza sul web”.

Per potersi destreggiare in un mercato articolato come quello delle assicurazioni auto on line e tradizionali, possono essere di grande aiuto i servizi offerti dai comparatori on line come SuperMoney, che consente di avere una panoramica completa delle offerte di svariate compagnie assicurative e scegliere le soluzioni più adatte alle proprie necessità.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano