www.censimentopopolazione.istat.it sito istat per il censimento popolazione 2011 online

Censimentopopolazione.istat.it

In questo nuovo progetto ISTAT sono stati coinvolti ben 31 comuni italiani, con lo scopo di riuscire a raccogliere tutti i dati utilizzabili per il nuovo censimento popolazione 2011.

Questo nuovo progetto relativo al censimento popolazione 2011, il quindicesimo per l'esattezza è stato messo in atto dall' ente ISTAT (riguardante l' istituto nazionale di statistica) in modo da analizzare tutti i dati riguardanti la popolazione, gli abitanti, l'agricoltura, il lavoro, le famiglie, ecc...

In molti forse non lo sanno, ma per mettere in atto un censimento all' avanguardia bisogna lavorare sodo per almeno 5 anni e proprio per questo che il censimento popolazione viene messe in atto ogni 10 anni sul territorio; in questo modo si ha la possibilità di analizzarlo, testarlo e attivare poi il progetto completo. Per quest' anno ad esempio sono stata appostate delle modiche riguardanti la password e il codice utente, utilizzabili per la compilazione del censimento online (opportunità che permette alla gente di leggere i dati con tranquillità, meno fastidio alle famiglie numerose e velocità nella compilazione visto la sua forma ridotta).

[ADSENSE]

Il progetto è partito dal giorno 9 ottobre del 2011 e si concluderà a febbraio dell'anno prossimo e per questo motivo che sono stati coinvolti cosi tanti comuni, le poste italiane alle prese con le spedizione e i centri di raccolta dati per le informazioni e le consegne del censimento compilato.

Lo scopo di questo progetto è sicuramente quello di offrire alla gente una maggiore organizzazione di servizi e organizzazione migliore riguardante la politica e il governo; I dati analizzati serviranno anche a controllare le innovazioni dell' ISTAT relative al censimento e anche le tecniche didattiche per l'organizzazione e la gestione delle nuove funzioni.


Bisogna anche dire che prima del mese di Ottobre la compilazione dei censimenti popolazione online aveva riscontrato un basso livello di ascolti; invece subito dopo il giorno 9 ottobre 2011 (apertura del portale online) è stato registrato un altissimo livello di ingressi da parte degli italiani. talmente elevato che addirittura sono stati chiusi i server per ben 2 giorni (adesso attivo e ripristinato alla normalità). Comunque molte recensioni, arrivate da gente che ha provato a compilare il censimento popolazione online sono positive e consigliano la compilazione via internet presso il seguente sito: "Censimento popolazione" ritenuto un canale di alto livello, sicuro, molto comodo da utilizzare e rapido per la gestione dei dati.

Infine possiamo dire anche che in questo campo giocano un ruolo importante anche il rivelatore e i centri di raccolta; i quali consento alla gente di consegnare personalmente il modulo del censimento popolazione 2011 compilato, oppure aspettare il ritiro da parte di un rivelatore poco prima della scadenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano