Nuovi servizi INPS telematizzati 2011 e 2012 per domande assegno integrativo

SERVIZI INPS 2012


Da ottobre 2011 è possibile richiedere il servizio tematizzato online per le domande di assegno integrativo. Questo tipo di assegno è indirizzato a tutti i lavoratori che iniziano un nuovo tipo di lavoro, con pagamenti decisamente inferiori rispetto alla quota prevista; il tutto durante il periodo di mobilità (un diritto del lavoratore). Le retribuzioni per i vari compiti e le attività di competenza svolte, potranno essere presentate online all' INPS.


COSA CAMBIA?


Praticamente tutto ciò che prima si poteva fare allo sportello cambierà. Questo perché il nuovo programma che prenderà piede sul territorio dal giorno 31 luglio 2012 consentirà di accedere ai servizi solamente collegandosi tramite web, per via telematica.


[ADSENSE]


In questo elenco sottostante presenteremo ciò che sarà possibile richiedere online e non più presso gli sportelli presenti sul territorio; Come potete vedere la tabella offre i servizi telematici già disponibili e anche quelli che presto saranno disponibili (il tutto tramite date...):



Questo sistema avanzato consentirà in modo più facile e fluido di presentare le domande all' INPS in tre semplici modalità, che sono le seguenti :


1.) Consultando le informazioni degli intermediari che metteranno a disposizione sui vari servizi del cittadino "telematici" di città in città.


2.) Telefonando gratuitamente al numero verde qui esposto: 803.164 che vi collegherà direttamente all' ufficio dell' istituto INPS.


3.) Oppure collegandosi dal web sul portale ufficiale INPS, accedendo come al solito con il proprio PIN e il proprio codice fiscale.


La presentazione e richiesta delle domande online inizierà da luglio del 2012 e prenderà piede sul territorio in modo graduale, cosi da offrire agli utenti un servizio semplice e
in continua crescita. Questo aspetto consentirà anche di rivolgersi ad un team specializzato in grado di analizzare e rispondere ad ogni tipo di domanda o servizio.


Per accedere al documento in formato PDF e di conseguenza leggere maggiori informazioni, sui servizi già attivi e sulle domande già tematizzate, basta scaricare il file ufficiale dell' INPS da questo link: Nuovi servizi inps online

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano