Nuove norme INPS per pagamento contributi e versamenti

Pagamento contributi www inps.it


L' INPS ha deciso di comunicare che i contributi volontari, da adesso (quasi fine anno 2011) potranno essere versati solamente seguente le nuove norme di pagamento; quindi potranno essere versati mediante le seguenti modalità elencate qui di seguito :


1.) Possibilità di telefonare al centralino, chiamando il numero verde gratuito: 803.164;


2.) Possibilità di utilizzare la carta di credito in modo da effettuare pagamenti sicuri;


[ADSENSE]


3.) Possibilità di accedere al servizio online gratuito del cittadino mediante il sito di: http://www.inps.it/. Una volta entrati sul sito si potrà pagare direttamente con carta di credito, accedendo ai moduli stampa del MAV  (per il pagamento online è richiesto obbligatoriamente il proprio codice fiscale; mentre se si accedere al servizio in singola autorizzazione è necessario inserire anche il codice prosecutore). Il servizio permette l' ingresso anche a clienti con più autorizzazioni, per questo passaggio bisognerà però essere muniti sia di codice fiscale che di PIN privato.


4.) Possibilità di accedere mediante RID (rapporto interbancario diretto), con tanto di addebito direttamente sul proprio conto corrente.


5.) Possibilità di utilizzare il bollettino MAV, il quale è privo di spese se pagato in banca. Durante l' operazione l' INPS, provvederà ad inviare a tutti i prosecutori volontari di quattro MAV per confermare il pagamento dei contributi che fanno riferimento all' anno 2011.


Per maggiori informazioni dettagliare è possibile consultare la circolare ufficiale numero 79, emessa dall' ente INPS: Contributi 2011

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano