INPS pensioni in ribasso gli assegni calano a -20%

PENSIONI INPS


Direttamente dall' Ansa arriva una notizia molto interessante riguardante le pensioni INPS per l' anno 2011. la notizia arriva dalla sede centrale di Roma, in base alle statistiche del 1 ottobre 2011.


L' INPS nei primi mesi che vanno da gennaio a agosto del 2011 (primi otto mesi) ha erogato solo 208.134 pensioni;  questo vuol dire che le pensioni in Italia sono diminuite del 19,3% rispetto allo scorso anno (nel 2010 sono state erogati ben 257.900 assegni pensione).


[ADSENSE]


Tutto questo ci viene comunicato dall' ente INPS, la quale comunica che il calo è dovuto soprattutto alla nuova manovra che è stata emanato l' anno scorso è introdotta adesso nel 2011.


Questa operazione viene chiamata finestra mobile e consente il rinvio della pensione a 12 mesi e 18 mesi per tutti gli autonomi, dal momento in qui inizia ad avere effetto il provvedimento e quindi una volta raggiunti i requisiti necessari per ricevere la pensione di anzianità e la pensione per la vecchiaia.


Per quanto riguarda i dati percentuale relativi alla ultime due pensioni citate è stato registrato un abbassamento di circa il -15% per la pensione di anzianità e il -24% per la pensione della vecchiaia.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano