I nuovi quesiti del questionario censimento 2011 istat

Questionario censimento


I questionari relativi ai censimenti popolazione italiana saranno inviati fino al giorno 22 ottobre 2011 e una volta compilati si avrà tempo fino al 20 novembre 2011 per riconsegnarli agli uffici postali.


Questo nuovo censimento festeggia il quindicesimo anno di età del censimento popolazione; tutti i questionari saranno inviati alle famiglie tramite posta (il quale coinvolgerà 25 milioni di famiglie) e dovranno essere compilati in ogni loro dettaglio.


[ADSENSE]


I comuni operanti in questo progetto sono circa 8.092 e i questionari verranno spediti a ben 61 milioni di persone italiane e straniere presenti sul territorio.


L' ISTAT ha deciso di creare due questionari differenti, uno in versione completa con 84 quesiti e l' altro in versione ridotta con solo 35 quesiti; entrambi saranno provvisti di una guida completa per la corretta compilazione e di un foglio informativo su come e dove restituire il questionario una volta compilato.


NUOVI QUESITI DEL CENSIMENTO SULL' ENERGIA :


In questo censimento 2011 si potranno trovare domande relative al tipo di energia utilizzata per il riscaldamento della casa; il tipo di aria condizionata; se nell' abitazione sono presenti impianti energetici rinnovabili.


NUOVI QUESITI DEL CENSIMENTO SULLA TECNOLOGIA :


Ci saranno anche domande ingerenti alla tecnologia, come ad esempio l' uso dei computer; se si utilizza una connessione internet e se si possiedono telefoni cellulari in famiglia.


 NUOVI QUESITI DEL CENSIMENTO SULLA FAMIGLIA :


I questionari censimento, saranno suddivisi per ogni membro della famiglia con domande relative ad esso; al tipo di alloggio in cui si vive; al livello di istruzione e al lavoro che si svolge.


NUOVI QUESITI DEL CENSIMENTO SULLA SALUTE :


Infine si troveranno anche domande riguardanti la salute in famiglia; i controlli medici; l' uso di farmaci; ecc ...

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano