Download questionario censimento istat 2011 versione completa e ridotta

QUESTIONARIO CENSIMENTO


Oggi avremmo modo di capire come scaricare il questionario del nuovo censimento 2011 offerto dall' ente ISTAT direttamente online con un semplice click.


Prima di tutto dobbiamo dire che il questionario online è suddiviso in due versioni: una in forma completa e un'altra in forma ridotta. Tutto questo è stato creato con lo scopo di offrire ai rispondenti sia la versione contenente tutte le domande previste nel modello cartaceo (forma completa) e anche la versione in forma ridotta, in modo da ridurre fortemente le domande e rendere tutto più leggero e facile.


[ADSENSE]


Purtroppo questi due volumi sono divisi da comuni a comuni; infatti il modulo di censimento 2011 ridotto verrà distribuito e potrà essere compilato online solamente dai 2/3 delle famiglie residenti nei centri abitati dei Comuni capoluogo di provincia e nelle città che hanno almeno 20.000 abitanti, dov'è possibile costruire campioni di famiglie per aree sub-comunali.


Per quanto riguarda il modulo completo invece dovrà essere utilizzato, consegnato e compilato da tutti i comuni restanti. Il censimento 2011 verrà quindi suddiviso in due parti che sono:


> Il 1° riguardante le domande sulla propria famiglia e sulla propria abitazione;


> Il 2° riguardante ogni membro della propria famiglia (quindi individuali).


Per scaricare i seguenti moduli del censimento in formato PDF direttamente online, basta accedere a questi link qui esposti:


Modulo censimento completo


Modulo censimento ridotto


Per visualizzare i seguenti documenti bisogna avere installato il programma Adobe Acrobat Reader sul proprio PC, quindi per tutti coloro che voglio compilare il censimento 2011 online devono prima di tutto scaricare il seguente programma PDF:


Adobe reader per censimento

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano