Come restituire il censimento istat 2011 e dove consegnarlo

CENSIMENTO 2011


Come ben sapete dal giorno 9 ottobre 2011 (e non prima di tale date) è stato attivo il nuovo servizio di compilazione del censimento 2011; il servizio di spedizione è stato offerto dalle Poste italiane, le quali si prenderanno la responsabilità di recapitare il questionario ad ogni famiglia italiana.


Ricordiamo che la compilazione del censimento 2011 può essere effettuata anche online presso il sito ufficiale dell' Istat qui presente: post sito censimento 2011


[ADSENSE]


QUANDO CONSEGNARE IL CENSIMENTO :


Il censimento può essere riconsegnato fin da subito; infatti già dal giorno successivo, cioè il 10 ottobre 2011 è possibile riconsegnare a mano il proprio questionario completamente compilato utilizzando l' apposita busta offerta al momento della consegna.




AVVERTENZA : Non imbucare il modulo del censimento ISTAT per nessun motivo nelle cassette postali



Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il giorno 20 novembre 2011; per chi non riuscirà entro tale data, riceverà a casa una visita di un rivelatore comunale (riconoscibile dal tesserino personalizzato ufficiale rilasciato dal proprio comune) incaricato di recuperare tutti i moduli non ancora consegnati.


Il tutto partirà comunque dal giorno successivo, il 21 novembre 2011 e continuerà fino al giorno 29 febbraio 2012. Questo servizio di rivelazione servirà non solo a recuperare tutti i censimenti non ancora consegnati, ma anche a dare informazioni e aiuti alle famiglie in difficoltà che non hanno ancora compilato il proprio modulo; inoltre i rivelatori comunali dovranno rilevare le famiglie non iscritte alle liste anagrafiche e trovare le abitazioni non occupate.




TUTTI I COMUNI HANNO LA STESSA SCADENZA ?


No! i comuni si differenziano in base agli abitanti. infatti ogni comune ha una scadenza differente che si basa sulla propria ampiezza. ecco
l'elenco :


> entro il giorno 23 dicembre 2011 i comuni con meno di 20mila abitanti dovranno aver ricevuto tutti i censimenti;


> entro il giorno 31 gennaio 2012 i comuni con un numero di abitanti che va da 20mila a 150mila dovrà aver ricevuto tutti i censimenti;


> entro il giorno 29 febbraio 2012 i comuni con un numero maggiore di 150mila abitanti dovrà aver ricevuto tutti i censimenti.



DOVE BISOGNA CONSEGNARE I CENSIMENTI ?


I censimenti 2011 dovranno essere consegnati presso gli uffici postali del proprio comune di residenza, oppure presso i centri raccolta specializzati, che potete trovare a questo elenco dettagliato, città per città: Centri di raccolta censimenti


Ricordiamo che presso i centri di raccolta è anche possibile richiedere assistenza sulle voci di compilazione del modulo, con tanto di ricevuta di restituzione (la ricevuta bisogna assolutamente conservarla).

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano