Cessione del quinto vantaggiosa per prestiti senza limiti

CESSIONE DEL QUINTO


La cessione del quinto è un prestito personale che rientra nella categoria dei finanziamenti non finalizzati e offre innumerevoli vantaggi per dipendenti e pensionati.


Il vantaggio più concreto della cessione del quinto è dato dal fatto che non sono richieste garanzie per la sua accettazione: l’ unica garanzia obbligatoria è il contratto di lavoro a tempo indeterminato.


Esso infatti rappresenta per l’ istituto di credito erogante la certezza della restituzione del prestito: per i dipendenti statali e pubblici, il datore di lavoro è sicuro e esente dal fallimento, ecco perché la busta paga è una garanzia sufficiente; per i dipendenti di ditte private invece oltre alla busta paga la garanzia di solvibilità è rappresentata dal TFR accantonato che, nel caso di perdita del lavoro, garantisce la restituzione del debito rimanente.


La totale assenza di garanzie da accompagnare alla richiesta di prestito con cessione del quinto fa sì che questa formula di finanziamento sia accessibile anche a coloro che in passato non sono stati dei puntuali pagatori o addirittura compaiono tra le file dei cattivi pagatori.


Una cessione del quinto può avere una durata massima di 120 rate, ma prevede la possibilità di rinnovo; la rata della cessione del quinto ha un tasso fisso e non può eccedere nel suo importo totale la quinta parte della busta paga, da qui il nome del finanziamento.


Precisiamo anche che la rata di rimborso comprende tutte le spese accessorie. Inoltre nel contratto di prestito con cessione del quinto è prevista la possibilità di estinzione anticipata del prestito e vengono riportate tutte le spese e gli importi dovuti per l’ attuazione dell’ anticipazione come la penale di estinzione anticipata.


La cessione del quinto è anche un ottimo sistema per sommare insieme una serie di finanziamento e ottenere una rata cumulativa, allungando il periodo di restituzione: con il prestito con cessione del quinto si può ottenere sufficiente liquidità per estinguere i finanziamenti in corso e restituire poi il prestito con rate costanti e che non superino la quinta parte del proprio introito mensile.


Se vuoi approfondire su questo argomento, visita il seguente sito : [prestiti non finalizzati].

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano