Possono i tassi di assicurazione sulla vita essere influenzati dal lavoro?

TASSI DI INTERESSE SULLE ASSICURAZIONI VITA


Le compagnie di assicurazione provvederanno a calcolare i tassi di interesse basati sulla propria speranza di vita e sul proprio lavoro? ...


Si! adesso si!


Se l' assicuratore ritiene che si hanno meno probabilità di vivere "al momento di stipula della polizza", egli aumenterà i tassi di premio sull' assicurazione senza battere ciglio; Inoltre per chi opera nel lavoro con una professione rischiosa verrà immediatamente associato a una minore aspettativa di vita.


ESEMPI SUI LAVORI :


Se il tuo lavoro implica nell' operare tra reattori nucleari o maneggiare materiali pericolosi, è molto probabile che ti verranno offerte tariffe incredibilmente costose. Mentre per quanto riguarda i vigili del fuoco, loro dovrebbero essere in grado di ottenere l' assicurazione più facilmente.


Ci sono varie precauzioni che si possono prendere per ridurre i premi mensili da pagare.


Quindi i premi aumentano per tutte le persone che partecipano ad attività pericolose, o per chi cerca al di fuori del lavoro altre attività estreme, come hobby e passioni (solo in alcuni casi non andranno ad influenzare la politica dell' aumento dei tassi di interesse). In questo caso, sono gli assicuratori a decidere se penalizzare le attività pericolose; il tutto varia da azienda ad azienda e da attività ad attività.


Assicurati sempre di analizzare al meglio le occupazioni rischiose; in modo da trovare un lavoro bello e allo stesso tempo tranquillo. Inoltre cerca sempre di trovare un agente assicurativo in grado di guardarti le spalle e capace di trovare assicurazioni sulla vita buone, ma a basso costo.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano