Mutui agevolati per precari e giovani coppie

Mutui agevolati


Grazie alle agevolazioni sui mutui agevolati da parte del ministro della Gioventù per tutti i giovani e i precari che vogliono accendere un mutuo, adesso sarà molto più semplice scendere in campo e richiedere un finanziamento bancario. il fondo proposto è di 50 milioni di euro è stato previsto per settembre; quest'ultimo e consentirà l'acquisto della prima casa a tutti i futuri mutuatari.


Prima di tutto possiamo dire che questa nuova operazione è un passo importante per tutti i precari; visto che permette loro di accendere un mutuo casa anche se il proprio contratto di lavoro non è a tempo determinato. Tutto questo volge a favore anche dei giovani che hanno intenzione di acquistare la loro prima casa. infatti anche loro, grazie al ministro della Gioventù hanno diritto a richiedere un mutuo agevolato. Indicato come: Associazione Bancaria Italiana.



DETTAGLI MUTUI AGEVOLATI:


Questi nuovi mutui fanno sempre parte del progetto di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato (e che sicuramente faremo ancora in futuro) "diritto al futuro"; che se ricordate bene, permette e consente l'acquisto di un immobile in modo semplice, accettando determinate condizioni. le condizioni da rispettare per questi mutui agevolati, sono le seguenti :





  • Potranno essere accettati solamente i mutui con un importo non superiore ai 200 mila euro.


  • L' immobile acquistato non potrà superare i 90 mq di grandezza.


  • I mutui agevolati potranno essere concessi a coppie congiunte.


  • I mutui agevolati potranno essere concessi anche a figli minori.


  • Al momento della richiesta del mutuo i richiedenti non devono aver superato i 35 anni di età.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del ministro della Gioventù al seguente link:  Mutui agevolati

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano