Assicurazioni rc troppo care in Italia, cosa fare?

ASSICURAZIONI AUTO E MOTO


Purtroppo chi in questo periodo sta cercando offerte e promozioni per risparmiare sulla propria assicurazione auto o moto, rimarrà deluso, visto che secondo una recente indagine il prezzo in Italia per le Rc auto e le Rc moto è superiore di ben 400 euro rispetto ai 200 di tutti gli altri paesi Europei.


Tutto questo ci fa capire quanto la differenza da paese a paese cambia; infatti facendo un rapido calcolo, possiamo subito intuire che in media qualsiasi italiano paga esattamente il doppio, rispetto a quello che pagano i tedeschi e i francesi.


Infatti grazie all' intervento preventivo del ministro Paolo Romani, sembra che le cose possano cambiare in meglio; infatti ha dichiarato che le differenze in corso saranno presto eliminate portando l' Italia alla pari con gli altri paesi d' Europa. Il tutto, sia dal ministro che dal mondo politico è stato definito ridicolo e inammissibile; Per questo scatteranno immediati controlli per fermare questa differenza di prezzi e di conseguenza tagliare le tariffe in atto.


Ciò che il governo vuole fare è eliminare i 200 euro di spesa in più che gli italiani pagano per poi utilizzare il denaro risparmiato su altri settori economici e finanziari. Quindi tutto ciò che possiamo fare è aspettarci un futuro migliore con polizze di assicurazione a prezzi bassi o trovare altre risorse?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano