Assicurazione dentale e assicurazione sanitaria

ASSICURAZIONI DENTI


La salute dei nostri denti è estremamente importante e dopo tutto fa parte della nostra salute generale, quindi non possiamo parlare di assicurazione sanitaria senza avere uno sguardo oltre i programmi dentali.


Sicuramente ognuno di voi saprà quando sono costosi gli interventi dentali e soprattutto sapete anche che pagando di tasca propria il dentista si andrebbero a spendere delle cifra indescrivibili. Proprio per questo motivo sono nate le assicurazioni dentali.



Esistono diversi piani di dentista, ma bisogna essere consapevoli del fatto che alcuni di loro non possono essere considerati piani di polizze assicurativi.


Il piano assicurativo più interessante "dentale" è chiamato: HMO (Health Maintenance Organization)


l' HMO fornisce una copertura completa per tutti gli interventi dentali. Si noti però che la copertura e l' organizzazione dei medici deve essere associata ad uno studio medico collettivo. Bisogna ricordare che nei centri HMO solo in alcuni casi è possibile trovare anche medici specializzati e terapisti.


A seguito di questo esiste anche un altro piano assicurativo dentale, chiamato: PPO


Il PPO permette al pazienza di essere visitati da alcuni medici che fanno parte della rete che offre servizi di odontoiatria a prezzi davvero irrisori. Questo è naturalmente più conveniente rispetto al HMO, ma rappresenta una buona soluzione solo se non si ha bisogno di specifiche cure.


Infine esiste anche il paino assicurativo personale; il quale permette al cliente di scegliere il proprio dentista di fiducia, oppure un dentista specializzato nel settore. l' unica pecca, come si può ben immaginare è che i costi sono troppo elevati. Quindi non è una osa che possono richiedere in molti.


Logicamente sta a voi scegliere la migliore assicurazione in base alle proprie esigenze economiche; tuttavia vi consigliamo di analizzare sempre molte offerte e di conseguenza scegliere quella ad un costo minore anche se gestita da un dentista non specializzato, perché offre ugualmente sicurezza, affidabilità e prezzi bassi. Per maggiori informazioni sui termini, vi presento il sito svizzero: ufficio assicurativo della sanità

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano