Prestiti empam per medici e odontoiatri

FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER MEDICI

I prestiti Empam sono dei finanziamenti agevolati che si rivolgono esclusivamente ai medici e agli odontoiatri: infatti l’ Empam  è l’ Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, ed al pari ad esempio dell’ Inpdap offre prestiti a condizioni particolari per i suoi iscritti, anche se comunque i prestiti Empam sono ben diversi dai prestiti Inpadp.

Un prestito Empam può arrivare ad erogare la somma massima di circa 40.000€, con piani di ammortamento che possono avere una durata massima di 96 mesi (ammessa ovviamente l’ estinzione anticipata); come accade per i prestiti di categoria, grazie a particolari convenzioni i tassi di interesse sono inferiori a quelli di mercato.

Il discorso sulle convenzioni è importante per capire la differenza con i prestiti Inpdap; infatti l’ ente previdenziale dei dipendenti della pubblica amministrazione propone i suoi prestiti grazie ad un Fondo apposito, mentre invece l’ Empam eroga i suoi finanziamenti a medici e odontoiatri grazie agli accordi che stipula con gli istituti di credito privati per dei prestiti  da erogare ai suoi iscritti.

Le finalità principali dei prestiti Empam sono soprattutto quelle di consentire ai giovani medici e odontoiatri di iniziare la propria attività, aprire lo studio o anche ristrutturarlo, o comunque finanziare spese legate alla propria attività; vanno comunque richiesti presso banche e finanziarie dove ci si presenta come iscritti all’ Empam.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano