Mutui: nuova proroga di sei mesi per la sospensione del mutuo (Piano Famiglie)

Sospensione mutui


La sospensione del mutuo per le famiglie in difficoltà col pagamento della rata è stata prorogata di altri sei mesi, pertanto la scadenza la presentazione della domanda è fissata a gennaio 2012.


Stiamo parlando del Piano Famiglie, il progetto di aiuto nato dall’ accordo tra varie associazioni dei consumatori italiani e l’ ABI, l’ Associazione Bancaria Italiana, che in un incontro di fine luglio hanno anche valutato come attuare nuove misure di sostegno alle famiglie che a causa della difficile situazione economica, che non appare in miglioramento sostanziale, non sono in grado di fronteggiare la spesa per la rata del mutuo.


Quali sono le condizioni per richiedere la sospensione mutuo ?


Innanzi tutto, il mutuo casa deve essere un mutuo per acquisto o ristrutturazione con un importo massimo di 150.000€; poi la famiglia che richiede la sospensione non deve avere un reddito oltre i 40.000€ ed avere avuto episodi di disoccupazione o di cassa integrazione; per ogni dettaglio potete consultare la voce sospensione mutui.


Fino al 31 maggio, hanno beneficiato della sospensione mutuo oltre 46 mila contratti per tali finanziamenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano