Mutui casa: da Unicredit il mutuo a tasso fisso con possibilità di tasso variabile

MUTUO TASSO FISSO UNICREDIT


A causa dei recenti aumenti dei tassi di interesse riguardanti i mutui a tasso variabile (che in verità rimangono ancora molto convenienti), stanno avendo un nuovo successo i mutui a tasso fisso, che per quanto più cari, offrono comunque la certezza di una spesa chiara e predeterminata fin dall’ inizio.


Anche Unicredit ha tra i suoi mutui casa il mutuo a tasso fisso, che presenta delle particolati caratteristiche.


Innanzi tutto il Mutuo Tasso Fisso di Unicredit si rivolge ai privati che necessitano di acquistare la prima o la seconda casa ed eroga un importo minimo di 30.000€, e non superiore all’ 80% del valore dell’ immobile ipotecato; ovviamente la polizza scoppio-incendio su tale immobile è obbligatoria, mentre è facoltativa quella sul rimborso del mutuo.


 [ADSENSE]


La rata del mutuo può essere a cadenza mensile o trimestrale, il piano di ammortamento è alla francese.


La caratteristica principale del Mutuo Tasso Fisso di Unicredit è relativa ai tempi e alla modalità del rimborso; infatti le durate possibili del piano di ammortamento sono 5, 10, 15 e 20 anni se solo a tasso fisso IRS, ma è possibile anche decidere di avere anche una parte del piano di ammortamento a tasso variabile Euribor, in seguito a quella a tasso fisso: ad esempio 10 anni a tasso fisso e poi 5 o 10 o 15 o 20 anni a tasso variabile. Nel caso si opti per questa soluzione, allora il piano di ammortamento può arrivare fino a 30 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano