I mutui agevolati: come comprare casa facilmente in tempo di crisi

Mutui agevolati


Dati i recenti aumenti dei tassi di interesse dei mutui variabili, chiunque ne abbia la possibilità farebbe bene a domandare dei mutui agevolati; in genere un mutuo a condizioni vantaggiose viene offerto dagli istituto bancari, spesso in collaborazione con le istituzioni pubbliche, soprattutto alle famiglie a basso reddito, alle giovani coppie e d ai giovani in generale, ai lavoratori atipici.


Ovviamente i cosiddetti mutui agevolati consentono di risparmiare parecchio rispetto ai mutui tradizionali; ad esempio un simile mutuo ha spesso tassi di interesse ribassati, maggiore flessibilità per quel che riguarda la durata del piano di ammortamento, opzioni che consentono il salto della rata oppure la sua rimodulazione, la possibilità di passare più agevolmente dal tasso variabile al tasso fisso o viceversa, la possibilità di avere il 100% del valore dell’ immobile rispetto al classico 80% massimo.


[ADSENSE]


Una particolare categoria di mutui agevolati sono i mutui offerti dai vari istituti o enti pubblici e privati ai loro dipendenti, come per esempio i mutui Inpdap, a cui possono accedere tutti i dipendenti ed i pensionati della pubblica amministrazione (militari compresi).


I giovani possono domandare diverse soluzioni a loro dedicate dai vari istituti bancari: nella sezione mutui giovani è possibile valutare di queste proposte di mutuo; si segnala anche l’ iniziativa del Ministero della Gioventù dedicata appunto ai giovani Diritto Al Futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano