Conti on line: Conto Arancio e Conto Corrente Arancio di ING Direct, differenze

CONTO ARANCIO E CONTO CORRENTE ARANCIO


ING Direct fino al 17 agosto propone ai nuovi clienti di aprire il Conto Arancio offrendo tassi di interesse, in caso di attivazione dell’ opzione Arancio+  (ovvero un vincolo delle somme per 12 mesi) pari al 3,50% lordo, che al netto delle tasse è quindi del 2,55%: un tasso di interesse per un conto deposito niente affatto male.


Specifichiamo che vi è una sostanziale differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio di ING Direct, cosa che forse i nomi dei due prodotti non aiutano a comprendere.


[ADSENSE]


Infatti Conto Arancio di ING Direct è come detto un conto deposito, quindi la sua funzione è quella di depositarci dei soldi per far maturare gli interessi: si tratta quindi di una forma di investimento a bassissimo rischio, con rendimenti ovviamente non dalle prestazioni strabilianti ma comunque sicure; apribile e gestibile interamente on line, non ha spese.


Conto Corrente Arancio di ING Direct è invece, come dice il nome, un normale conto corrente on line: è senza spese, senza imposta di bollo, ci si può accreditare lo stipendio, addebitare le bollette, fare e ricevere bonifici, avere a disposizione una carat di credito e bancomat: tutte funzioni queste che non sono previste per il conto deposito, sul quale è possibile solo versare il denaro e prelevarlo (se lo si fa prima dello scadere del vincolo, si avranno gli interessi base dell’ 1%).


Tramite questo link potrete contattare l’ istituto: ING Direct

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano